Cartoomics 2016: gli appuntamenti con saldaPress e le novità allo stand
Anche quest'anno saldaPress sarà presente a Cartoomics, con alcune novità in anteprima, per parlare delle sue future pubblicazioni
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Dopo le copertine riportiamo inoltre il comunicato presentato sul sito ufficiale di Cartoomics recante tutti gli appuntamenti con la casa editrice diretta da Andrea G. Ciccarelli.
Anche quest'anno saremo presenti a Cartoomics e, se verrete a trovarci, avrete la possibilità di trovare diverse novità.
Porteremo a Milano, in anteprima assoluta, il terzo volume di '68 e il quinto attesissimo volume di THIEF OF THIEVES.Saranno disponibili anche tre novità: il primo volume di TREES, la nuova serie di Warren Ellis; l'albo numero 7 di OUTCAST, che compie un anno di vita italiana proprio a Milano; e DEAD AHEAD, il nuovo titolo della collana Z.
L’edizione italiana di "Outcast" compie un anno e lo festeggia con l’uscita del settimo numero nel luogo in cui ha debuttato: Cartoomics. Oltre alle novità, la casa editrice emiliana propone al pubblico della fiera tre panel in Agorà e una serie di signing session con i suoi autori presso lo stand.
SaldaPress, esclusivista per l’Italia di tutto il catalogo Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics, torna a Milano con il settimo numero di Outcast, in contemporanea con l’uscita in edicola e in fumetteria. Ma è solo una delle novità che sarà possibile trovare allo stand della casa editrice di The Walking Dead, Revival, Manifest Destiny e dei nuovi progetti di Davide La Rosa, casa editrice che è anche partner editoriale – lo ricordiamo - di Progetto Radium.
Durante i tre giorni di Cartoomics sarà possibile acquistare in anteprima il quinto e nuovo volume di Thief of Thieves – la serie creata per Skybound da Robert Kirkman – e il terzo di ’68, che proseguirà nel racconto in versione zombie della guerra del Vietnam.
Sbarcheranno a Milano anche Trees – la nuova attesissima serie di Warren Ellis – e Dead Ahead, un nuovo titolo della collana Z, interamente dedicata alla zombie culture.
Non mancheranno i volumi di molte delle serie più popolari targate SaldaPress, a partire da Invincible, vero e proprio fenomeno del fumetto supereroistico contemporaneo.
Allo stand SaldaPress (Pad. 16, stand K30), sabato dalle 11.30 alle 13 e dalle 15 alle 17 sarà inoltre possibile incontrare per dediche e sketch Matteo Casali (creatore di Quebrada) e Daniele Orlandini (disegnatore di Rim City) (), mentre la presenza di Davide La Rosa è prevista sabato dalle 15 alle 17 e domenica dalle 16 alle 18.
Infine, i tre panel che vedranno SaldaPress protagonista in Agorà 1 e 2 saranno i seguenti:
Venerdì, ore 15.45 - Agorà 2
TUTTE LE NOVITÀ SALDAPRESS
In attesa del debutto della serie tv di Outcast, Andrea G. Ciccarelli – direttore editoriale SaldaPress – racconta al pubblico i nuovi titoli in arrivo e tutti i progetti dei prossimi mesi.Sabato, ore 17.30 - Agorà 2
“OUDEIS” DI CARMINE DI GIANDOMENICO: UN RITORNO DA GUINNESS
Torna “Oudeis”, con una nuova storia che verrà realizzata a giugno nel corso di una non-stop di 48 che potrebbe entrare nel Guiness dei primati, per poi essere pubblicata da SaldaPress. L'autore ne parla con Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale SaldaPress.Domenica, ore 14.45 - Agorà 1
DAVIDE LA ROSA E IL SUO UNIVERSO DISEGNATO MALE
Dopo “Ugo Foscolo-Indagatore dell'incubo”, sono in arrivo due nuovi capitoli del La Rosa Universe, il ciclo di storie scritte (bene) e disegnate (male) da Davide La Rosa. L'autore dialoga con Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale SaldaPress.
SALDAPRESS A CARTOOMICS /1Anche quest'anno saremo presenti a Cartoomics e, se verrete a trovarci, avrete la possibilità...
Pubblicato da saldaPress su Mercoledì 9 marzo 2016
Fonte: Cartoomics