Cars 2: quasi 2 milioni in tre giorni in Italia

Cars 2 a tutta birra anche in Italia: sono quasi due i milioni incassati dal cartoon Pixar in tre giorni nel nostro Paese, si punta ai quattro in cinque giorni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo un esordio sopra gli 800mila euro mercoledì in Italia, Cars 2 si prepara a dominare un weekend decisamente estivo dall'alto delle oltre 900 sale in cui è distribuito (di cui poco più della metà in 3D, inclusa la sala IMAX di Pioltello, MI). Sono infatti più di 600mila gli euro incassati dal film ieri nel circuito Cinetel: il film della Pixar si porta quindi poco sotto i 2 milioni di euro nei primi tre giorni. Un anno fa Toy Story 3 aveva incassato quasi quattro milioni di euro in cinque giorni (ma era luglio: a giugno il sabato dovrebbe portare risultati migliori), mentre Cars ne aveva portati a casa 3.7 nell'agosto 2006: questo secondo episodio potrebbe arrivare a quattro milioni.

Al secondo posto troviamo L'Ultimo dei Templari, con 88mila euro; I Guardiani del Destino al terzo posto incassa altri 69mila euro, reggendo piuttosto bene rispetto all'esordio di una settimana fa. Al quarto posto troviamo Libera Uscita (46mila euro), seguito da X-Men: L'Inizio, che continua a calare pesantemente (36mila euro) e a questo punto difficilmente supererà i 3 milioni complessivi.

Continua a leggere su BadTaste