Carrie Fisher colpita da un violento infarto a bordo di un aereo [UPDATE]
L'attrice di Star Wars sarebbe stata colpita da un infarto mentre si trovava a bordo di un aereo e trasportata d'urgenza in ospedale appena il mezzo è atterrato
Secondo le prime testimonianze postate su Twitter da chi era presente sul volo, la Fisher non avrebbe respirato per almeno 10 minuti:
I'm in complete shock. @AnnaAkana and I sat in front of Carrie Fisher on our flight from London and she was just taken off the plane by EMTs
— Brad Gage (@bradgage) December 23, 2016
https://twitter.com/AnnaAkana/status/812403915496910848?ref_src=twsrc%5Etfw
Alle 23 ora italiana Variety ha confermato la notizia riportando due dichiarazioni. La prima è quella del portavoce della LAFD, Erik Scott:
I paramedici erano presenti quando il volo è atterrato alle 12.11 del pomeriggio, fornendo immediato supporto alla paziente e "curandola in maniera aggressiva", trasportandola poi in un ospedale locale.
La seconda è della United Airlines:
Il personale medico era presente quando il volo 935 della United proveniente da Londra è atterrato a Los Angeles, dopo che l'equipaggio aveva segnalato che un passeggero era esanime. I nostri pensieri vanno al passeggero.
UPDATE - Alle 23.30 (le 2.30 del pomeriggio ora locale) TMZ pubblica un aggiornamento:
Ci dicono che quando l'aereo è atterrato i paramedici sono intervenuti cercando di rianimare Carrie per 15 minuti, prima di sentire nuovamente battito. Attualmente si trova all'UCLA Medical Center ed è attaccata a un respiratore.
UPDATE - Alle 00.30 (le 3.30 del pomeriggio ora locale) l'Associated Press riporta:
Todd Fisher ha dichiarato all'Associated Press che Carrie Fisher non è più "in stato di emergenza", è stabile ed è ricoverata in un ospedale di Los Angeles.
UPDATE - Nella giornata di sabato il fratello di Carrie Fisher ha dichiarato alla CNN che le condizioni di sua sorella non sono variate rispetto a venerdì, quando è stata portata dalla corsia di emergenza alla terapia intensiva:
Carrie Fisher è ancora in terapia intensiva. Si stanno prendendo cura di lei molto attentamente. Sarebbe fantastico se tutti pregassero per lei. I dottori stanno facendo il loro lavoro e noi non vogliamo interferire. Aspettiamo pazientemente.
Nata a Beverly Hills, 21 ottobre 1956, Carrie Fisher si trovava in tour per la presentazione del suo ultimo libro, The Princess Diarist.
Vi terremo aggiornati mano a mano che i dettagli sulla salute dell'attrice verranno resi noti dalla stampa americana...