Carrie-Anne Moss sulla volta che a 40 anni le offrirono il ruolo di una nonna

Carrie-Anne Moss ha parlato dell'età che avanza e di come sia cambiata la percezione di lei come attrice una volta superati i 40 anni

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Nel corso di una recente intervista con Justine Bateman, Carrie-Anne Moss ha parlato dell'età che avanza e di come sia cambiata la percezione di lei come attrice una volta superati i 40 anni.

"Mi avevano detto che dopo i 40 tutto sarebbe cambiato" ha commentato Moss durante l'intervista. "Io non ci credevo perché non mi piace assecondare un modo di pensare che non mi appartiene".

Ha poi proseguito spiegando:

Eppure il giorno esatto dopo il mio 40° compleanno, stavo parlando di una sceneggiatura che mi era stata proposta con la mia manager. Lei mi disse:  "Oh, no, no, no, non è quello il ruolo per cui sei stata candidata, è quello della nonna". Forse esagero, ma è stato tutto così improvviso. Sono passata dall'essere la ragazza, alla madre e a oltre il ruolo della madre nel giro di una notte.

Ha poi spiegato:

Non ti sembra mai davvero di invecchiare, ma poi ti guardi sullo schermo e te ne rendi conto. Guardo spesso certe attrici francesi ed europee che sono così sicure di sé. Io non vedevo l'ora di essere così, e vorrei tanto esserlo. Non è facile far parte di questo mondo, c'è molta pressione esterna.

Rivedremo Carrie-Anne Moss in Matrix 4, il nuovo film del franchise diretto da Lana Wachowski che approderà al cinema e su HBO Max negli Stati Uniti a fine anno.

Continua a leggere su BadTaste