Carrie-Anne Moss sulla volta che a 40 anni le offrirono il ruolo di una nonna
Carrie-Anne Moss ha parlato dell'età che avanza e di come sia cambiata la percezione di lei come attrice una volta superati i 40 anni
"Mi avevano detto che dopo i 40 tutto sarebbe cambiato" ha commentato Moss durante l'intervista. "Io non ci credevo perché non mi piace assecondare un modo di pensare che non mi appartiene".
Eppure il giorno esatto dopo il mio 40° compleanno, stavo parlando di una sceneggiatura che mi era stata proposta con la mia manager. Lei mi disse: "Oh, no, no, no, non è quello il ruolo per cui sei stata candidata, è quello della nonna". Forse esagero, ma è stato tutto così improvviso. Sono passata dall'essere la ragazza, alla madre e a oltre il ruolo della madre nel giro di una notte.
Non ti sembra mai davvero di invecchiare, ma poi ti guardi sullo schermo e te ne rendi conto. Guardo spesso certe attrici francesi ed europee che sono così sicure di sé. Io non vedevo l'ora di essere così, e vorrei tanto esserlo. Non è facile far parte di questo mondo, c'è molta pressione esterna.
Rivedremo Carrie-Anne Moss in Matrix 4, il nuovo film del franchise diretto da Lana Wachowski che approderà al cinema e su HBO Max negli Stati Uniti a fine anno.