Carnival Row: concluse in Repubblica Ceca le riprese della seconda stagione

Interrotte dal lockdown, si sono concluse in Repubblica Ceca le riprese della seconda stagione di Carnival Row, che verrà divisa in due parti

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
L'ultima tranche di riprese in Repubblica Ceca della seconda stagione di Carnival Row è terminata: le due settimane di produzione si sono svolte nel rispetto dei protocolli per impedire la trasmissione del Coronavirus.

Le riprese erano iniziate a novembre e sono state interrotte a marzo a causa del lockdown, la Film Commission della Repubblica Ceca ha sottolineato che la serie di Amazon è stata la più benefica per la regione, a livello finanziario, da quando sono stati introdotti gli incentivi:

Carnival Row rappresenta il progetto in cui sono stati spesi più soldi in assoluto, nel nostro paese, e per questo ha ricevuto anche incentivi molto significativi per entrambe le stagioni. Questa produzione ha avuto un impatto finanziario diretto nell'economia della Repubblica Ceca, il 60% del quale va a settori non legati ai media come costruzioni, ospitalità, real estate, catering, turismo, trasporti, sanità, energia, moda e cosmetici, servizi finanziari e legali e altro ancora.

La seconda stagione è stata girata tra Praga e i Barrandov Studios, oltre che nei castelli delle zone di Sychrov e Liberec, a Doksany, Nelahozeves, Tousen e Libochovice.

Circa 900 persone hanno lavorato a questa produzione, e solo il 10% era personale straniero. 400 persone sono state impiegate nella costruzione dei complessi set all'interno dei Barrandov Studios. La prima e la seconda stagione hanno passato un totale di tre anni in Repubblica Ceca, visto che la pre-produzione è iniziata nel 2017.

Ricordiamo che qualche giorno fa Orlando Bloom ha spiegato che la seconda stagione verrà divisa in due parti, e che per l'occasione verrà aggiunto un episodio al computo finale. La seconda stagione sarà quindi composta da nove episodi: i primi cinque, e gli ultimi quattro.

La serie prodotta per Amazon Prime Video è ambientata in un mondo fantasy vittoriano in cui vivono delle creature mitologiche i cui regni sono stati invasi dagli imperi degli uomini. La popolazione in crescita fatica a esistere pacificamente seguendo le leggi esistenti. Vignette (Delevingne) e Philo (Bloom) vivono una pericolosa relazione nonostante la città sia sempre più intollerante, mentre un segreto della giovane potrebbe mettere a rischio il mondo del suo amato, alle prese con le indagini relative a dei terribili omicidi.

Cosa ne pensate di questa notizia su Carnival Row 2? Ditecelo nei commenti!

Tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste