Carey Mulligan sarà Daisy nel Grande Gatsby!

Baz Luhrmann ha scelto la sua Daisy: Carey Mulligan interpreterà la protagonista del Grande Gatsby, nuovo adattamento del romanzo di F. Scott Fitzgerald con Leonardo DiCaprio. Ecco la foto del provino!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

Dopo alcune settimane di provini, Baz Luhrmann ha trovato la sua Daisy Buchanan: sarà Carey Mulligan a interpretare l'iconico personaggio nel nuovo adattamento del Grande Gatsby, un classico di F. Scott Fitzgerald già portato al cinema nel 1974.

La Mulligan era già frontrunner da qualche giorno (ma anche attrici come Natalie Portman, Scarlett Johansson e Amanda Seyfried erano in corsa per la parte), ma ora è lo stesso Luhrmann a rivelare a Deadline che la scelta definitiva è stata fatta. Il regista ha fornito al sito una immagine scattata durante il provino finale, con l'attrice nella parte di Daisy:

Secondo l'aneddoto raccontato da Luhrmann al sito, la Mulligan ha ricevuto la notizia dal regista mentre si trovava ai Fashion Council Awards di New York, ed è scoppiata in lacrime davanti ad Anna Wintour (l'algida editor in chief di Vogue):

I risultati del workshop che abbiamo realizzato negli ultimi giorni sono stati molto incoraggianti. Devo ancora risolvere alcuni problemi prima di poter dire ufficialmente che sarà il mio prossimo film. Riguardo al ruolo di Daisy Buchanan, ho avuto il privilegio di esplorare il personaggio con alcune delle migliori attrici del mondo, e ciascuna di loro ha fornito la sua particolare interpretazione, tutte legittime ed eccitanti. Ma, entrando nello specifico di questa produzione di Gatsby, ho avuto il piacere di telefonare alla giovane attrice nominata all'Oscar Carey Mulligan, un'ora fa, e dirle: "Salve, Daisy Buchanan".

Deadline conferma inoltre che Leonardo DiCaprio interpreterà Jay Gatsby, mentre Tobey Maguire sarà il suo amico Nick Carraway (narratore della storia). Il casting di altri personaggi, come il marito di Daisy, il loro amico Jordan Baker, l'amante di Tom Myrtle Wilson e suo marito George.

Nonostante la cautela di Luhrmann, sembra che il film ormai sia sulla buona strada verso le riprese, che a questo punto potrebbero iniziare nella prima metà del 2011. Vi terremo aggiornati...

Nel film originale, diretto da Jack Clayton nel 1974, il ruolo di Daisy era di una giovane Mia Farrow, mentre Robert Redford e Sam Waterson interpretavano i protagonisti maschili.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste