Card Captor Sakura: tutto quello che si può trovare alla mostra

Tutti i contenuti esclusivi della mostra dedicata a Card Captor Sakura, la celebre serie delle CLAMP

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Card Captor Sakura

È stata inaugurata ieri la mostra dedicata a Card Captor Sakura che si terrà al Mori Art Center Gallery di Roppongi, a Tokyo, fino al 3 dicembre.

Nelle scorse settimane è stata annunciata la presenza di una statua gigante del personaggio di Kero-chan, ma i contenuti che faranno entusiasmare i fan delle CLAMP sono molti di più!

Nella sezione chiamata L’Atelier di Tomoyo, che replica lo spazio di lavoro della migliore amica di Sakura, sono esposti quattro dei costumi da battaglia della protagonista e altri due outfit tratti dalla serie.

Uno degli abiti, che viene mostrato per la prima volta al pubblico, è il primo vestito confezionato a mano da parte di Mokona, membro del gruppo CLAMP. Sono infatti di questa artista tutti i design dei costumi di Sakura nella serie Card Captor Sakura: Clear Card.

L’audioguida con le voci dei personaggi della serie animata – Sakura, Syaoran Li, Kero-chan e Yue – accompagna i visitatori durante il percorso tra più di duecento illustrazioni, rendendo ancora più immersiva l’esperienza alla scoperta dell’opera delle CLAMP.

Un’altra sezione della mostra è intitolata The Beginning Archives e include dei commenti sulla serie da parte di celebrità fan di Card Captor Sakura. La zona ristoro interna alla galleria d’arte è stata trasformata nel Sakura Café, con un menù originale a tema grazie al quale è possibile gustare degli hamburger a forma di scettro magico e sorseggiare dei cocktail analcolici tutti ispirati al mondo del franchise.

Infine, presso l'area shop del museo e il limitrofo negozio della catena LAWSON di Roppongi sono disponibili svariati gadget esclusivi.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste