Captain Tsubasa: Rising Sun, il manga di Yoichi Takahashi va in pausa

È stata annunciata una pausa per Captain Tsubasa: Rising Sun, manga di Yoichi Takahashi

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Captain Tsubasa: Rising Sun 9, copertina

Sul sedicesimo numero annuale di Grand Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che il manga Captain Tsubasa: Rising Sun, di Yoichi Takahashi, andrà il pausa fino al ventunesimo numero, che uscirà il prossimo 3 ottobre. Il fumetto era già andato in pausa lo scorso anno, sempre tra luglio e ottobre.

La serie racconta di Tsubasa Ozora, che ha l’obiettivo di partecipare e vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Madrid; viene serializzata dal dicembre 2013, e i capitoli finora pubblicati sono stati raccolti in nove volumi, di cui l’ultimo è uscito in Giappone lo scorso giugno.

I trentasette brossurati della serie originale di Capitan Tsubasa sono stati invece pubblicati tra il 1981 e il 1988 su Weekly Shonen Jump, rivista edita da Shueisha, e hanno ispirato tre serie anime per la televisione, quattro film d'animazione e svariati OVA, light novel e videogiochi, tutti tradotti in venti paesi.

Dal manga sono stati tratti anche numerosi spin-off, per un totale di cento volumi e settanta milioni di copie stampate (cifra aggiornata al giugno dello scorso anno).

Capitan Tsubasa viene pubblicato in Italia da Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste