Captain Marvel: ora anche Carol Danvers ha la sua "Batcaverna"
Sulle pagine di Captain Marvel #9, Kelly Thompson e Carmen Carnero hanno svelato che Carol Danvers ha un suo rifugio simile alla Batcaverna
Lo scorso 14 agosto, i lettori americani hanno visto per la prima volta il rifugio di Captain Marvel, la quale sul numero #9 della serie a lei dedicata, firmato da Kelly Thompson e Carmen Carnero, ha fatto ritorno nella sua casa del Maine in compagnia della migliore amica Jessica Drew, alias Spider-Woman.
A prescindere da quanto sia segreta l'identità del personaggio, il Fumetto ci ha regalato nel corso degli anni diversi luoghi iconici di questo genere, come la Batcaverna, la Fortezza della Solitudine e la Sala della Giustizia sul fronte DC Comics, o la Torre degli Avengers, la X-Mansion e, perché no, l'appartamento di Spider-Man nel Queens dal lato Marvel.
Il quartier generale di Captain Marvel è a prima vista decisamente simile al ben più celebre rifugio di Bruce Wayne: parecchia tecnologia avanzata, cimeli e strumenti di lavoro, tra cui il costume da soldato Kree di sua madre.
A quanto pare, la base segreta sarebbe stata progettata da Tony Stark mentre Carol era in pausa dagli Avengers, durante il periodo narrato sulle pagine di La vita di Capitan Marvel. Questo luogo celato dalle acque consente all'eroina un accesso a delle tecnologie altrimenti indisponibili nella nuova sede degli Avengers.
In chiusura vi presentiamo la sinossi dell'albo:
Una stella sorge, un'altra cade! Essere Captain Marvel è stata la più grande gioia nella vita di Carol Danvers. Ma una nuova eroina sta salendo alla ribalta, proprio quando i poteri di Carol iniziano ad abbandonarla. Mentre ora tutti la credono una traditrice Kree, Carol non può far altro che pensare: il mondo ha ancora bisogno di Captain Marvel?
Fonte: ComicBook