Captain Marvel: Nick Fury non sarà l'uomo cinico che tutti conosciamo secondo Samuel L. Jackson
Samuel L. Jackson ha recentemente parlato della giovane versione di nick Fury che vedremo in Captain Marvel
Lo stesso Samuel L. Jackson parlando con ComicBook.com ha dichiarato che il Fury del 1995 "non è ancora così stanco a causa del mondo" e che "Non è cresciuto nel suo cinismo", continuando:
Il suo lavoro in quel momento consiste nello scovare il prossimo nemico. E come la maggior parte degli uomini sani di mente con un lavoro del genere pensi che il nemico venga da un altro Paese, o da un latro posto. E all'improvviso poi scopri qualcosa su cui abbiamo speculato - beh, che è vero - che ci sono altri esseri nell'universo, non solo noi. Il prossimo problema sarà quello di convincere tutti gli altri che questo è vero.
La sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside Out, Il Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.
La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.