Captain Marvel: la regista commenta il riferimento ad Avengers
La scena finale di Captain Marvel doveva durare qualche secondo in più
La pellicola si interrompe proprio nel momento in cui inizia a digitare l'alternativa e in effetti in merito si è espressa la regista Anna Boden durante l'Empire Film Podcast:
L'intero film ruota attorno a Captain Marvel che ispira Nick Fury a cambiare il suo punto di vista in generale e a rendere lo SHIELD un posto che possa affrontare un mondo interamente diverso di cui non conosceva l'esistenza. In un certo senso, tutto il film tratta di come Captain Marvel lo abbia ispirato a creare i Vendicatori, perciò volevamo che il finale fosse molto diretto in tal senso. È stata una decisione presa molto tardi quella di far vedere quel momento sullo schermo. Abbiamo perfino girato la parte in cui lui scrive "Iniziativa Vendicatori" sullo schermo, ma poi ci siamo resi conto che non c'era bisogno di vederlo.
LEGGI ANCHE
EXCL – Captain Marvel: “Cosa vi manca e cosa non vi manca degli anni ’90?”, le risposte del cast!
EXCL – Captain Marvel, il cast e i registi sui troll e i voti di Rotten Tomatoes
EXCL – Captain Marvel, Samuel L. Jackson sugli Oscar a Black Panther e… a Spike Lee!
EXCL – Captain Marvel: Brie Larson e il cast sull’importanza dell’esperienza cinematografica
EXCL – Captain Marvel, Brie Larson sulla creazione di Carol Danvers e molto altro!
Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (Room, Kong: Skull Island), Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of Ultron, The Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story, Ready Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (Brotherhood, Fast Girls), Gemma Chan (Humans, Animali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (Sambá, Sugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della Follia, The Last Kingdom), McKenna Grace (Tonya, Gifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (Spy, Grand Budapest Hotel).
La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.
Fonte: CB