Captain Marvel: le scene con il gatto Goose sono state in gran parte realizzate in CGI

Il supervisore degli effetti speciali Chris Townsend ha rivelato che nella maggior parte delle scene di Captain Marvel il gatto Goose è stato realizzato in GCI

Condividi
Nonostante siano stati usati ben 4 felini diversi per ricreare il gatto Goose in Captain Marvel, molte delle scene in cui vediamo il piccolo animaletto non mostrano un vero gatto, bensì una sua versione in GCI.

Parlando con l'HuffPost il supervisore degli effetti speciali del cinecomic, ovvero Chris Townsend, ha rivelato che la larga parte delle scene con Goose sono realizzate in CGI:

Ci sono circa 100 riprese del gatto nel film, e 70 o 80 di loro sono in GCI, compresi ovviamente quelli in cui vediamo i tentacoli uscire dalla sua bocca.

Townsend ha aggiunto che è stata optata questa soluzione per molti fattori, tra cui l'allergia al pelo di gatto di Brie Larson:

Ogni volta che vediamo Brie con in braccio il gatto è quasi sempre è in GC, ed anche altre scene in cui è sulle ginocchia di Nick Fury, o quando sta gironzolando. Ci sono un sacco di cose che penserei da spettatore tipo "Beh sicuramente avrebbero potuto utilizzare un gatto vero per farlo", in realtà no, non siamo riusciti a far si che il gatto si esibisse in maniera corretta.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside OutIl Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (RoomKong: Skull Island), Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of UltronThe Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars StoryReady Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (BrotherhoodFast Girls), Gemma Chan (HumansAnimali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (SambáSugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della FolliaThe Last Kingdom), McKenna Grace (TonyaGifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (SpyGrand Budapest Hotel).

La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.  Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

FONTE: CinemaBlend

Continua a leggere su BadTaste