Captain Marvel, Kevin Feige conferma: sarà il primo di una serie di film sulle paladine della Marvel

Le idee di Kevin Feige in materia di film supereroistici incentrate sulle paladine dei fumetti...

Condividi
Un paio di giorni fa Entertainment Weekly ci ha regalato il first look ufficiale di Captain Marvel, atteso cinecomic dell’Universo Cinematografico Marvel in uscita nelle sale il prossimo anno.

Se volete vedere - o rivedere  - le foto le trovate tutte a questo link.

Il celebre magazine ci propone anche alcune dichiarazioni del boss dei Marvel Studios, Kevin Feige. Il dirigente ha avuto modo di spiegare e confermare che questa pellicola sarà la prima di una serie di lungometraggi dell'UCM con protagoniste femminili.

Con Ant-Man and the Wasp e, adesso, Captain Marvel in aggiunta alle altre pellicole che verranno annunciate nel prossimo futuro, sono davvero ansioso per l'arrivo del giorno in cui l'avere un film di supereroi guidato da una donna non sarà più visto come una novità, ma come la normalità. E tutto sarà meno basato sul "Oh, guarda! Un'eroina donna!" e poi una questione di "Oh, di cosa si tratta? Chi è questo personaggio? Non vedo l'ora di vederlo!". E penso proprio che si tratti di un traguardo che possiamo raggiungere.

Feige ha anche espresso la sua opinione sul perché ci sia voluto così tanto tempo per arrivare a questo punto:

Ci sono molte ragioni, fra cui quella che per anni abbiamo dovuto combattere l'erronea convinzione che il pubblico non volesse vedere un film di supereroi con una protagonista femminile a causa dei risultati avuti negli ultimi 15 anni. Secondo me non sono andati male perché erano storie con protagoniste femminili. Sono andati male perché si trattava di film che non funzionavano.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.
La sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside OutIl Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (RoomKong: Skull Island), Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of UltronThe Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars StoryReady Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (BrotherhoodFast Girls), Gemma Chan (HumansAnimali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (SambáSugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della FolliaThe Last Kingdom), McKenna Grace (TonyaGifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (SpyGrand Budapest Hotel).

La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.  Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

Continua a leggere su BadTaste