Captain Marvel: Brie Larson sulla forza e il valore di Carol Danvers

Brie Larson parla di Captain Marvel, da marzo 2019 al cinema

Redattore per badtaste.


Condividi
Nell'ultimo numero di Entertainment Weekly dedicato a Captain Marvel ci sono anche una serie di interviste, oltre alle foto, ai protagonisti del film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck e in arrivo il prossimo marzo.

Come precisato da Brie Larson, la versione di Carol Danvers proposta dall'Universo Cinematografico Marvel sarà in parte Kree e in parte umana, "una guerriera con i poteri di una divinità":

C'è questa parte Kree in lei che la rende priva di emozioni, competitiva e una combattente formidabile. Poi c'è quella umana, che la rende imperfetta, ma anche quella che finisce per guidarla in tutto. È l'aspetto che la mette nei guai, ma anche ciò che la rende grandiosa.

L'attrice ha poi ammesso che all'inizio (come tanti altri colleghi) era indecisa sull'accettare il ruolo:

Non mi sono mai vista a interpretare un ruolo simile, in genere perché mi piace l'anonimato. Mi piace sparire nei personaggi e ho sempre pensato che, se fossi stata tropo sotto i riflettori, la cosa mi avrebbe limitato in futuro.

Alla fine è filato tutto per il verso giusto:

Vedere un personaggio che dice cosa prova e tutto ciò che le passa per la testa, che non permette agli altri di ostacolare il suo cammino è incredibilmente fortificante.

Il primo pensiero dopo aver ottenuto la parte?

Un momento, diventerò un personaggio a Disneyland?

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.
La sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside OutIl Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (RoomKong: Skull Island), Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of UltronThe Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars StoryReady Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (BrotherhoodFast Girls), Gemma Chan (HumansAnimali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (SambáSugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della FolliaThe Last Kingdom), McKenna Grace (TonyaGifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (SpyGrand Budapest Hotel).

La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.  Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

Continua a leggere su BadTaste