Captain Marvel, Brie Larson: “È un simbolo con il quale mi sarebbe piaciuto crescere”

Intervistata dal Sunday Times, Brie Larson ha definito Captain Marvel come un simbolo con il quale le sarebbe piaciuto crescere

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Come saprete, sarà il premio Oscar Brie Larson a interpretare Carol Danvers nell’UCM. Captain Marvel apparirà per la prima volta nell’Universo Cinematografico Marvel in Avengers: Infinity War, la prossima avventura dei Vendicatori, prima di essere la protagonista assoluta di un film tutto suo.

Intervistata dal Sunday Times, Larson ha avuto nuovamente modo di parlare del proprio coinvolgimento nei film dei Marvel Studios. L'attrice si è augurata che Captain Marvel rompa la suddivisione del pubblico in uomini e donne, rendendo ininfluente la presenza di un eroe o di un’eroina in termini di appeal su un pubblico maschile o femminile. In merito al suo personaggio, Larson ha dichiarato la protagonista rappresenta, in qualche modo, una simbologia e un riferimento valoriale che avrebbe voluto più presente nella sua infanzia:

Sento una grande responsabilità. Vorrei creare un simbolo di forza e di carattere per le donne con il quale mi sarebbe piaciuto crescere.

In Avengers: Infinity War l’attrice sarà diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo (Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War), mentre non è ancora stato scelto un regista per il film interamente dedicato a Captain Marvel.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A scrivere la sceneggiatura Nicole Perlman e Meg LeFauve (Inside Out), la storia è incentrata su Carol Danvers, pilota dell’esercito USA il cui DNA viene fuso con quello di un alieno Kree durante un incidente. L’alterazione le fornisce dei superpoteri che la rendono fortissima, la fanno volare e le permettono di proiettare energia.

Nei fumetti Carol Danvers è comparsa nel 1968, su Marvel Super-Heroes #13.

Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.

Fonte: Sunday Times

Continua a leggere su BadTaste