Captain America: the Winter Soldier, Samuel L. Jackson a ruota libera su Nick Fury

Samuel L. Jackson ha parlato di Captain America: the Winter Soldier, dei rapporti umani di Nick Fury e di Robert Redford...

Redattore per badtaste.


Condividi

Samuel L. Jackson ha parlato con USA Today del prossimo cinecomic dei fratelli Russo in arrivo l'anno prossimo, Captain America: the Winter Soldier.

Prima di tutto, l'attore ha poi parlato di Robert Redford, che interpreta Alexander Pierce, capo di Nick Fury:

Mi hanno chiesto di far parte di un paio di suoi film in passato, ma ero impegnato in altro. E' stato fantastico poter collaborare con qualcuno che ammiro e rispetto da tempo. Nel film fa parte del Consiglio di Sicurezza Mondiale che menzionavo in Avengers. I nostri personaggi si conoscono perchè abbiamo combattuto in guerra insieme. Nel film si capirà che tipo di persona è e come è entrato a far parte di quell'ambiente. Quando interpreto Nick c'è sempre qualcosa in più da comprendere. Tutto ha un significato quando si tratta di Nick. E' importante capire la verità che si cela dietro le sue parole, perchè ci sono anche tante bugie. A volta si tratta di bugie che gli sono state raccontate di cui lui non sa ancora nulla, quindi devo tenere conto di tutti questi aspetti. 

Quanto ai suoi rapporti con le persone:

Quando parla con Cap, può farlo in diversi modi. Sullo stesso piano, essendo entrambi soldati, con una morale in comune. Ma può anche parlargli come un mentore che accorre in suo aiuto, come un uomo che fa parte di un mondo di cui Cap non conosce nulla. E talvolta può dargli ordini in qualità di capo. [...] Quando parla con Natasha (Romanoff, Vedova Nera ndr), si sente come una figura paterna per lei, perchè la ama come non ama nessun altro. Il fatto che facciano entrambi parte di questo mondo tenebroso e che lui conosca il suo passato, rende il loro rapporto pieno di affetto e rispetto. Lui la conosce bene, sa che se dovesse ucciderlo lo farebbe. Interagisce con lei in maniera unica.

Concludendo:

Abbiamo visto Nick Fury come un uomo dietro la scrivania, impegnato a sbrigare faccende burocratiche per lo S.H.I.E.L.D.. Questa volta lo vediamo interagire con Captain America parlandogli da soldato a soldato, con l'intenzione di spiegare a Rogers com'è cambiato il mondo mentre era congelato. Alcuni dei nostri nemici di un tempo sono diventati nostri alleati - e lui ha il compito di capire di chi fidarsi, o meglio: "Come possiamo fidarci di coloro di cui un tempo non ci fidavamo che ora non si fidano di noi?". Gli spiega che il mondo non è più in bianco e nero, ma anche grigio. Nick gli racconta bugie continuamente, ma è solo un modo per aiutarlo a cavarsela nelle acque dei nuovi squali di cui non sa ancora nulla.

Quando interagisco con il consiglio mondiale ho un atteggiamento molto diverso. Quando mi guardo allo specchio, devo fare i conti con chi sono. C'è un Nick che deve fare i conti con un altro Nick, con tutte le bugie che ha raccontato in vita sua. E se avessi raccontato troppe bugie per non sapere più dov'è la verità?

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere... per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico - il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste