Captain America: the Winter Soldier, Lola VFX spiega com'è stata invecchiata Peggy Carter

Ecco come la società di VFX Lola ha invecchiato digitalmente la Peggy Carter di Hayley Atwell in Captain America: the Winter Soldier...

Redattore per badtaste.


Condividi

Già da quando Hayley Atwell fu avvistata sul set di Captain America: the Winter Soldier con dei tracking dots sul volto era chiaro che la produzione sarebbe ricorsa alla CGI per invecchiare l'attrice, e non alle consuete e più pratiche protesi make-up.

Il risultato è stato praticamente impeccabile e decisamente convincente. Tutto merito del lavoro di Lola VFX, società che per il primo capitolo (e anche fugacemente per il secondo) si è occupata di tutte le sequenze con Chris Evans prima dell'iniezione del siero.

FX Guide ha spiegato in un nuovo articolo che l'intenzione iniziale dello studio di effetti visivi era ottenere il look girando una scena con la Atwell senza trucco e poi con l'attrice truccata per poi sovrapporre le due inquadrature. Tuttavia, a causa dei limiti imposti alla performance dell'attrice dalle invadenti protesi, si decise di cambiare direzione.

La produzione convocò sul set un'attrice anziana con l'intento di studiare la pelle, la traslucenza, l'attività delle rughe e così via. "Volevo fare qualcosa di mai fatto prima" ha spiegato il supervisore Edson Williams. "Proposi di prendere la performance della donna anziana che abbiamo girato con otto cineprese e sovrapporre la sua pelle al volto di Hayley senza trucco. Prendemmo un fotogramma della pelle e lo proiettammo sulla riprese originale: era fenomenale. Hayley era sempre lì, i suoi occhi, la sua bocca, la sua struttura ossea, ma con molte più rughe naturali".

A seguire, l'inquadratura iniziale e quella finale:

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere... per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico - il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014 negli USA, il film è uscito il 26 marzo in Italia.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste