Captain America: The Winter Soldier, i nove riferimenti al futuro cinematografico della Marvel!
Il nuovo, acclamato cinecomic Marvel contiene almeno nove riferimenti al futuro dell?universo Cinematografico della Casa delle Idee...
Attenzione: la notizia contiene spoiler sul film e sull'UCM
In occasione dell'uscita italiana, abbiamo dedicato un approfondimento alle easter egg presenti in Captain America: The Winter Soldier.
Eccoli a seguire:
Nick Fury è diretto in Europa. Tutto può essere in qualche modo collegato con le riprese effettuate in Italia. E' legittimo supporre che Scarlet Witch e Quicksilver siano tenuti prigionieri dal Barone Wolfgang von Strucker in una prigione dell'Est Europa (il Forte di Bard?).
Il Doctor Strange diventerà realtà. Non si sa ancora il come e il quando, ma nel film il nome viene menzionato come uno degli obiettivi del progetto Insight.
Scarlet Witch e Quicksilver sono "miracoli" e non mutanti. Un metodo efficace per aggirare la questione relativa al fatto che i Marvel Studios non possono citare la parentela con Magneto o il fatto che siano degli X-Men.
Il padre di Tony Stark è stato assassinato. Anche di questo punto abbiamo già discusso: "Nel film scopriamo che dietro la morte dei genitori di Tony Stark c'era nientemenoche l'HYDRA! Un bel rimando ai fumetti di certo, ma soprattutto, visto che nulla è mai lasciato al caso quando si parla di cinecomic Marvel, la cosa potrebbe giocare un ruolo fondamentale qualora Tony venisse a scoprirlo nei prossimi film".
La lancia di Loki continua a creare un certo scompiglio, come vediamo nella prima scena post-crediti con von Strucker. Che quella presente sull'arma sia la Mind Stone, una delle Gemme dell'Infinito?
Rumlow sopravvive e si spiana la strada all'arrivo di Crossbones.
La tensione sessuale fra Steve Rogers e Vedova Nera è palpabile. Vedremo un giorno sul grande schermo anche loro figlio, James Rogers?
Sharon Carter, l'Agente 13 nipote di Peggy, potrebbe essere l'altro oggetto dell'interesse sentimentale di Cap.
Maria Hill va a lavorare per le Industrie Stark. Un modo per staccarsi dallo S.H.I.E.L.D. e mantenersi in una posizione ravvicinata alla prossima missione degli Avengers. Ricordiamo che nei fumetti, dopo la "morte" di Nick Fury viene nominata direttrice ad interim dell'organizzazione.
Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere... per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico - il Soldato d'Inverno.
Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.
La release è fissata per il 4 Aprile 2014 negli USA, il film è uscito il 26 marzo in Italia.
Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!