Captain America: the Winter Soldier, Henry Jackman parla della colonna sonora!
Il compositore di Captain America: the Winter Soldier ha parlato della soundtrack dell'atteso cinecomic di Anthony e Joe Russo...
Henry Jackman ha parlato con HitFix della colonna sonora di Captain America: the Winter Soldier. A proposito del film in generale, il compositore ha spiegato:
Non posso dire troppo perchè la Marvel potrebbe uccidermi, ma Captain America: the Winter Soldier è un film magnifico, i registi Joe e Anthony sono dei geni. Si tratta di un film Marvel che fa un passo in avanti. Hanno reso Captain America molto più contemporaneo. La storia è ambientata nel 2013, quindi non si tratta di un film d'epoca, non ci sono dei nazisti in stile Indiana Jones a correre in giro. E' tutto ambientato nel mondo moderno ed è un incrocio tra un cinecomic e un thriller politico.
Trattandosi di un cinecomic, c'è bisogno di tutti quegli elementi tematici che poi esploderanno nel terzo atto del film. In più, il Soldato d'Inverno è un personaggio in stile RoboCop davvero folle e tenebroso. Ha un lato umano, ma è stato torturato e completamente manipolato. Così mi sono promesso di fare qualcosa di completamente folle e dark per questo personaggio. […] Ho trascorso un mucchio di tempo a scrivere il tema del Soldato d'Inverno. Volevo trasmettere l'essenza del personaggio in quei sei o sette minuti, ma al contempo non volevo che sembrasse tradizionale e orchestrale perchè volevo risparmiarmi qualcosa per Captain America. Una volta fatto, l'ho fatta ascoltare ai registi a tutto volume e subito dopo c'è stato un minuto di silenzio. Joe ha rotto il silenzio dicendo “La adoro, è fantastica”.
Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere... per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico - il Soldato d'Inverno.
Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.
La release è fissata per il 4 Aprile 2014 (in Italia per il 26 marzo).
Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!