Captain America: parlano Tommy Lee Jones e Hugo Weaving

Tommy Lee Jones e Hugo Weaving discutono dei loro personaggi in Captain America: il Primo Vendicatore, in uscita tra due settimane...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Mancano ormai solo due settimane all'uscita in contemporanea mondiale di Captain America: il Primo Vendicatore, diretto da Joe Johnston e prodotto dai Marvel Studios. Segnaliamo oggi due distinte dichiarazioni rilasciate dai due attori che forse rappresentano i nomi maggiori per quanto riguarda il cast del film: Tommy Lee Jones e Hugo Weaving.

Riportiamo dunque di seguito quanto affermato da Tommy Lee Jones, che sul grande schermo interpreterà il ruolo del colonnello Chester Phillips:

Interpreto il colonnello, una sorta di burbero militare assegnato all'unità che si occupa di Captain America. Credo che ci sia sempre qualcosa di me in questi film, ma mi piace ciò che Joe e Kevin (Feige) hanno tentato di fare per renderlo unico. È un film basato su un fumetto, ma sembra anche toccare un sentimento di nazionalismo che proprio ora trova eco a livello nazionale. Ma non risulta comunque troppo grande o pesante al suo interno, è pensato per essere un viaggio divertente ed emozionante, e io mi trovo d'accordo.

Questo invece è quanto affermato da Hugo Weaving, il volto che si cela dietro la maschera del Teschio Rosso, che ha descritto il modo in cui ha deciso di approcciarsi al personaggio:

Non sapevo nulla sulle storie di Captain America, e avevo in generale una conoscenza molto scarsa dei supereroi. E' stato istruttivo per me entrare a far parte di questo mondo. Johann Schmidt è un ufficiale tedesco che ha un forte interessamento nel potere ultraterreno e credo che lo renda molto interessante.

Ci sono molte storie diverse e molte immagini differenti del Teschio Rosso là fuori, e inizialmente non ero sicuro di dove rivolgermi, se immergermi nei fumetti o lavorare in base allo script. Ho ritenuto che la cosa migliore che avrei potuto fare sarebbe stata lavorare sulla particolare versione del Teschio Rosso nello script, dato che la Marvel ha sviluppato questa particolare storyline per lui. Non importa da quanto tempo il personaggio sia in giro o quante apparizioni abbia fatto nei fumetti o nella cultura pop, l'unica cosa per me importante come attore è provare a capire cos'è il personaggio e cosa sta cercando di raggiungere. E tutto ciò si trova nelle pagine della sceneggiatura.

Ho pensato che interpretare il Teschio Rosso sarebbe stato divertente. Quando mi hanno mostrato per la prima volta una sua immagine, ho pensato che sarebbe stata una sfida rappresentare un villain iconico. E tornare a lavorare con loro (la direttrice della fotografia Shelly Johnson e lo scenografo Rick Heinrichs) ancora una volta (dopo Wolfman) è stato un bonus aggiunto.

Captain America: Il Primo Vendicatore vede nel cast Chris Evans, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Haley Atwell, Sebastian Stan, Dominic Cooper, Toby Jones e Neal McDonough. Il film uscirà il 22 luglio in tutto il mondo.

Continua a leggere su BadTaste