Captain America: Civil War, che significato hanno le parole per "innescare" il Soldato d'Inverno?

Gli sceneggiatori di Captain America: Civil War parlano di Bucky e del "risveglio" del Soldato d'Inverno

Redattore per badtaste.


Condividi
Christopher MarkusStephen McFeely hanno parlato con Cinemablend di Captain America: Civil War e nello specifico delle parole usate da Zemo per "risvegliare" il Soldato d'Inverno nascosto in Bucky.

I due sceneggiatori hanno alluso in particolare alla decisione di usare, nella versione originale, il termine "Homecoming", cosa che ha indotto i fan a pensare che fosse un rimando al titolo del nuovo film di Spider-Man.

"Quando si fanno così tanti film, tutti cercano legami" ha ammesso McFeely. "È assolutamente naturale pensare: 'Oddio, hanno le mani su qualunque cosa, tutto ha un significato!'. A volte certe cose hanno un significato, altre volte no".

"Fa parte del divertimento" ha aggiunto Markus. "In alcuni casi finiamo addirittura per creare non intenzionalmente dei legami e decidiamo di giocarci solamente in seguito. Nel caso di Homecoming...no".

Sulla scelta di quella precisa sequenza di parole:

Sono ritmiche, enigmatiche. Non ricordo se le abbiamo ascoltate in russo per capire se erano abbastanza intimidatorie, ma immagino di sì. In caso contrario non credo le avremmo scelte. Abbiamo optato, comunque, per parole che avrebbero spinto a una reazione, come 'Vagone merci'. Abbiamo semplicemente inventato, non ci sono stati motivi particolari dietro quella decisione.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War è uscito il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel BrühlFrank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Continua a leggere su BadTaste