Captain America: Civil War, Robert Downey Jr. ha fiducia nei fratelli Russo
Roibert Downey Jr. ha commentato l'entrata in scena dei fratelli Russo in vista di Captain America: Civil War
Non mi ha sorpreso più di tanto, perchè c'è sempre stata così tanta pressione per rendere questo film bello come il precedente. Lavorare a film del genere per 24 mesi di fila può risultare decisamente sfiancante.
Ogni volta è diverso. Io poi sono una persona piuttosto leale, quindi a volte quando vedo una faccia nuova mi fermo a pensare: "Un momento...". La cosa interessante è che ho lavorato con Jon [Favreau] due volte, con Joss [Whedon] due volte, con Shane Black una, eppure sarei felicissimo di tornare a lavorarci. I fratelli Russo sono due tipi molto svegli, credo siano degni di stare al timone per proseguire il percorso.
Civil War riunirà buona parte del cast di The Avengers e Captain America: the Winter Soldier, nel film ritroveremo infatti anche Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Robert Downey Jr. (Iron Man) oltre ovviamente a Chris Evans (Captain America), Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Winter Soldier), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e Frank Grillo. Tra le new entry, Chadwick Boseman (Black Panther), Daniel Bruhl e, infine, la prima comparsa del “nuovo” Spider-Man.
Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016.