Captain America: Civil War, i registi sulle differenze con lo Spider-Man di Tobey Maguire
Anthony e Joe Russo parlano del nuovo Spider-Man in Captain America: Civil War
Più che sottolineare il legame con i fumetti, i due registi hanno cercato di rendere il personaggio moderno e realistico. Uno dei punti di divergenza con i film di Sam Raimi, ad esempio, sarà l'abitazione di Peter Parker e Zia May (Marisa Tomei).
Basta guardare alla casa di Tobey Maguire nei film di Spider-Man di Raimi...erano case costose. Noi volevamo qualcosa di realistico: un ragazzino vive da solo con sua zia a New York...quindi dove potrebbe vivere? Cosa potrebbero permettersi? Ci siamo posti tutte queste domande cercando di avere un approccio il più realistico possibile.
Non stiamo cercando di denigrare altre interpretazioni. I film di Raimi sono fantastici, il primo e il secondo sono splendidi. Il secondo è uno dei miei cinecomic preferiti. Ma ha fatto una scelta molto specifica con quelle pellicole in termini di colori, costumi, regia e riprese per omaggiare le atmosfere dei fumetti. Noi omaggeremo il realismo.
Più riusciamo a immergere questi personaggi nella realtà, meglio è per noi, specialmente perché oramai siamo collegati attraverso i social network e internet. Siamo così radicati negli eventi, nelle cose che accadono ogni giorno, che è importante per noi che ciò si rifletta anche al cinema.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti al post o nel Forum Supereroi.
Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.
La sinossi:
Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.
Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).
Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.
Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).