Captain America: Civil War, quante scene eliminate vedremo nel Blu-ray?

I fratelli Russo parlano di quello che è stato tagliato dal final cut di Captain America: Civil War

Condividi
In materia di cinecomic recenti sappiamo che Batman v Superman verrà proposto in home video (e forse anche in sala) in edizione estesa e VM e che Wasp è stata tagliata da Captain America: Civil War.

E restando nei paraggi di questo film, come è ormai prassi in materia di supereroi and co., tutti si stanno già domandando "Avremo modo di vedere qualche gustosa scena eliminata nell'edizione home video di Captain America: Civil War?".

A quanto pare non sarà così, come spiegato dai fratelli Russo in un'intervista a ComicBook.com:

Lavoriamo molto bene con i nostri sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely. Collaboriamo molto allo script insieme a loro prima di cominciare le riprese. Il tempo sul set è prezioso. Ci devasta girare roba che poi non finisce nel final cut, quindi cerchiamo di avere una sceneggiatura molto, molto precisa precisa per il film, per cui ci sono un paio di robe che abbiamo tagliato, ma nulla di eclatante [...] Il primo montaggio del film era di circa 2 ore e 41 minuti, questo è di 2 ore e 28 minuti. Non è stata tolta molta roba. C'era una scena fra Natasha e T'Challa al centro dei Reparti Speciali tedeschi, circa a metà del film dove c'è lui che sta seduto in una stanza. Cap e Falcon sono stati isolati nella sala conferenze. Non aiutava il proseguimento della scena in più era una sorta di ripetizione dato che avevano già una scena insieme. Per cui l'abbiamo rimossa.

Scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Continua a leggere su BadTaste