Captain America: Civil War, ecco i primi commenti a caldo della critica!
Cosa ne pensa la critica USA di Captain America: Civil War? Ecco alcune reazioni a caldo
Ve ne proponiamo alcuni qui di seguito (aggiorneremo la lista man mano):
Kevin Polowy - #CaptainAmericaCivilWar fa bene il proprio lavoro. Azione infinita tra Avenger contro Avenger. Intenso e comunque divertente. Boseman ruba la scena come Pantera Nera
Steven Weintraub - Captain America: Civil War farà letteralmente un botto di soldi. Le scene d'azione di Civil War sono così incredibili perché hai a cuore le persone che combattono. Non si tratta di dare pugni a dei cattivi.
Russ Fischer - Lo Spider-Man di Civil War è SPETTACOLARE
Kevin McCarthy - Alle 20.00 Winter Soldier era il mio film preferito dell'UCM. Circa 2 ore e mezza dopo, al primo posto c'è CIVIL WAR. Capolavoro d'azione. SPIDER-MAN! #LacrimeDiNerd
Mike Ryan - Sono quasi certo che Civil War sia il mio Marvel preferito. Il grande scontro è un trionfo cinematografico. E Spider-Man è grandioso, ha più spazio di quanto mi aspettassi.
Andy Signore - Non è perfetto..ma di gran lunga migliore di #Ultron e #BatmanVSuperman. Ogni personaggio ha il suo momento E Spider-Man è fantastico
nived - Prima cosa: finalmente abbiamo il perfetto Spider-Man e il più grande Peter Parker. Pantera Nera è incredibile. Il film è più colossale di Winter Soldier ma molto più personale. Quello che c'è in gioco è davvero intenso. Avete visto soltanto l'1% della battaglia nell'aeroporto. L'azione è incredibile, c'è uno scontro tra le scale che si trasforma in una corsa da brivido. Infine: l'ultima battaglia tra Steve e Tony è qualcosa di mai visto prima in un film Marvel. Hanno entrambi ragione, ma vuoi solamente che smettano di combattere. È davvero un pugno allo stomaco.
Mike Sampson - Civil War e Batman V Superman affrontano alcuni degli stessi temi, eppure Cap funziona perché conosciamo e ci interessano i suoi personaggi. È un film di Avengers migliore dell'ultimo Avengers.
Andy Signore - Fate bene a eccitarvi per Civil War. Personaggi fantastici, azione splendida e con lo scontro migliore in un cinecomic
Alex Welch - Quello che BVS fa a Superman, Civil War non lo fa a Spider-Man. Fa l'esatto opposto. Bentornato a casa.
Germain Lussier - Civil War è un mistero complesso che risulta in un cinecomic grosso e divertente. Molti temi e emozioni. Davvero inaspettato e MOLTO bello. Non ho idea di come funzioni. Succedono così tante cose, ma funzionano. Spidey è SPETTACOLARE. Mi ha fatto ridere a crepapelle.
Eric Eisenberg - Lavoro sui personaggi formidabile. Spider-Man, Ant-Man e Pantera Nera rubano la scena; le dinamiche tra Wanda/Visione e Bucky/Sam sono splendide!
Jim Vejvoda - Devo ammetterlo: delusione dopo il picco di Winter Soldier. È una versione migliore e più intelligente di Batman V Superman. Zemo è un altro cattivo Marvel sprecato il cui piano, pur non folle quanto quello di Lex, non è poi così coerente. Spider-Man è sia la parte migliore che quella più sacrificabile di Civil War. C'era bisogno di più di lui e il film non riesce a recuperare dopo averlo lasciato. Lo scontro all'aeroporto è uno spasso. Pantera Nera è fichissimo, volevo più scene con lui.
Scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.
Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.
Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).
Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.
Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).