Captain America: Civil War, lunedì in prima tv esclusiva su Sky Cinema
Il campione d'incassi dei Marvel Studios approda in TV su Sky Cinema a partire da lunedì prossimo
Sky Cinema HD
presenta in prima tv esclusiva
CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR
IL FILM CHE HA TOTALIZZATO IL MAGGIORE INCASSO GLOBALE NEL 2016
ISPIRATO AL PERSONAGGIO DEI FUMETTI MARVEL COMICS
CON CHRIS EVANS, ROBERT DOWNEY JR. E SCARLETT JOHANSSON
In prima tv esclusiva, lunedì 10 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e Sky 3D
Disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand
CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR, il film che ha ottenuto il maggior successo internazionale al box office del 2016 con oltre un miliardo di dollari di incasso, firmato dai fratelli Anthony e Joe Russo (Captain America - The Winter Soldier, Tu, io e Dupree) con Chris Evans (I Fantastici 4), Robert Downey Jr (Golden Globe per Sherlock Holmes e nomination all’Oscar per Tropic Thunder) e Scarlett Johansson (La ragazza con l’orecchino di perla, Lost in Translation, Match Point) sbarca in prima visione esclusiva lunedì 10 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e Sky 3D.
In questo nuovo capitolo, sequel di Captain America - The Winter Soldier, Steve Rogers (Captain America interpretato da Chris Evans) è al comando della nuova squadra di Avengers con lo scopo di proteggere l’umanità. Tuttavia, in seguito ad un delicato incidente internazionale che porta alla morte di diversi innocenti, le Nazioni Unite decidono di creare un ente governativo che possa monitorare e decidere quando far intervenire il team di Avengers. A questo punto, la squadra si spacca in due fazioni. La prima guidata da Captain America, che fatica a fidarsi delle istituzioni e ritiene fondamentale che gli Avengers decidano liberamente quando intervenire, mentre la seconda è capeggiata da Iron Man (Robert Downey Jr.), il quale ha sorprendentemente deciso di sostenere la creazione di una supervisione esterna. Separati e con obiettivi differenti, i Vendicatori dovranno comunque tentare di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.Il film, oltre all’incredibile successo al botteghino, è stato accolto positivamente anche dalla critica. Se per Variety ed Entertainment Weekly si tratta del più importante film del Marvel Cinematic Universe, il Telegraph lo riconosce come “il film sui supereroi che sogni fin dall’infanzia per il semplice fatto che c’è tutto quello che deve esserci”, mentre per l’Hollywood Reporter questo capitolo “porta il franchise d’azione dello studio ad un livello che soddisferà sicuramente i fan”.
Insieme a Chris Evans, Robert Downey Jr e Scarlett Johansson, tra gli altri, fanno parte di questo cast stellare Sebastian Stan (Sopravvissuto – The Martian), Anthony Mackie (Million Dollar Baby, Notorious B.I.G.), Don Cheadle (nomination all’Oscar come migliore attore protagonista in Hotel Rwanda), Jeremy Renner (due nomination agli Oscar per The Hurt Locker e The Town) e Paul Bettany (A Beautiful Mind).CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR – in prima tv esclusiva, lunedì 10 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e Sky 3D. Disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War è uscito il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.
EXCL – I fratelli Russo ci parlano di Captain America: Civil War
EXCL – Sebastian Stan e Anthony Mackie ci parlano di Captain America: Civil War e Batman
EXCL – Elizabeth Olsen e Jeremy Renner ci parlano di Captain America: Civil War!
EXCL – Anthony Mackie e Sebastian Stan ci dicono cosa pensano di Batman v Superman
EXCL – Jeremy Renner ci parla del metodo anti-stress “Renner stretch”
La sinossi:
Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.
Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).
Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.
Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).