Captain America: Civil War, Joe Russo conferma che Steve Rogers non è più Cap (per ora)

Il co-regista di Captain America: Civil War conferma che Steve Rogers ha deciso di lasciare il suo ruolo. Almeno fino al prossimo film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Verso la fine di Captain America: Civil War, Steve Rogers lascia il suo costume e il suo scudo e sembra voler abbandonare per sempre il ruolo di Captain America: quando poi lo rivediamo, nel Raft (la prigione in mezzo al mare), non indossa più alcun simbolo a stelle e strisce.

Ora il co-regista Joe Russo sembra confermare questa ipotesi, fornendo la sua interpretazione della scena in una intervista a The Huffington Post:

Penso che la scena di lui che lascia cadere lo scudo rappresenti il suo abbandonare quell'identità. Ammette con certezza che l'identità di Captain America era in conflitto con quella scelta molto personale che aveva deciso di fare.

Questo non significa che non rivedremo Chris Evans in Avengers: Infinity War, anzi già sappiamo che parteciperà al film. Tuttavia, sembra confermato che Steve Rogers non vestirà più i panni di Cap, almeno non all'inizio del film. C'è chi ipotizza che possa diventare Nomad, eroe senza bandiera nato nel numero 180 di Captain America and the Falcon datato 1974, ma è più probabile che semplicemente continui a fare il supereroe senza stare sotto una bandiera (non dimentichiamo che alla fine di Civil War Steve Rogers dice chiaramente a Tony Stark che se avrà bisogno di lui dovrà solo chiamarlo).

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War è uscito il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel BrühlFrank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Continua a leggere su BadTaste