Captain America: Civil War, la descrizione di alcune scene, la posizione di Vedova Nera e nuove foto!

Ecco due foto inedite di Captain America: Civil War, assieme alla descrizione di due scene e alle dichiarazioni di Scarlett Johansson sulla posizione di Vedova Nera

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Continuano gli aggiornamenti su Captain America: Civil War legati al grande speciale di Entertainment Weekly dedicato al film.

Andiamo con ordine: iniziamo da due immagini inedite. La prima mostra Steve Rogers e Tony Stark che parlano, l'altra mostra Vedova Nera in primo piano. Semba si tratti della stessa sequenza:

Tony-Stark-Iron-Man_0

sq1X90q

Il sito descrive poi una intensa scena del film:

Si apre un ascensore nella centrale operativa ed escono Steve Rogers e il suo amico Sam Wilson (Falcon). T'Challa (Pantera Nera) cammina in silenzio davanti a loro assieme al responsabile del Governo interpretato da Martin Freeman. Con loro anche Vedova Nera, sempre in silenzio.

È successo qualcosa di molto brutto, e coinvolge Cap e Falcon. Non è andata bene. Hanno dovuto consegnare lo scudo e l'attrezzatura per volare prima di entrare nell'edificio. La coppia ha un'espressione come se fossero stati convocati dal preside.

"Volete sedervi?" chiede Vedova Nera. "E cercate di non rompere nulla mentre sistemiamo le cose."

Stark, che non ha ancora detto la sua, è al telefono con il segretario di stato Thaddeus Ross (William Hurt), mentre Cap e Falcon entrano nel centro nevralgico dell'ufficio dell'intelligence. "No, la Romania non era stata sanzionata dagli accordi... il Colonnello Rhodes sta supervisionando mentre fanno piazza pulita... sì, ci saranno conseguenze" Stark sembra irritato e stanco. "Ovviamente potete citare le mie parole. Le ho appena dette".

Appende, e guada i Vendicatori. "Conseguenze?" esclama Cap.

"Il Segretario Ross voleva che foste perseguiti," risponde Stark. "Dovevo dargli qualcosa in cambio."

"Non mi restituiranno lo scudo insomma?" replica Cap.

Vedova nera cammina verso Stark e lo affianca. "Tecnicamente appartiene al governo. E anche le ali," aggiunge lei.

"Questa era pesante," esclama Falcon.

Stark si volta mentre i due escono con T'Challa. Sul suo volto un sorriso spiacevole: "Decisamente meno della prigione!", replica.

Il sito spiega poi nel dettagio la sequenza della battaglia in aeroporto vista nel trailer. Cap verrà affiancato da Occhio di Falco, Falcon, Bucky, Scarlet Witch e Ant-Man. Con Iron Man ci saranno invece War Machine, Pantera Nera, Vedova Nera (e ipotizziamo Visione, visti i concept di qualche tempo fa). Apparentemente Vedova Nera prende pesantemente a botte Ant-Man, mentre Occhio di Falco e Scarlet Witch reagiscono contro qualcuno nel cielo, probabilmente Visione e War Machine, mentre Cap si scontra con Iron Man. Spiegano i registi, i Fratelli Russo:

La storia parla di una famiglia. E di cosa succede quando non tutti vanno d'accordo. Confrontiamo questa scena con un litigio a un matrimonio. Quello che succede quando tuo cugino e tuo fratello litigano, e tu da che parte stai, e quello che succede.

[...] È il passaggio dal momento in cui le persone che prima si amavano e stavano dalla stessa parte ora si odiano e cercano di farsi del male.

Un altro, lungo articolo si concentra su Natasha Romanoff / Vedova Nera. Sappiamo già che il personaggio si schiererà con Iron Man all'inizio del film, ma che come molti altri eroi finirà per cambiare idea durante il film. Nell'intervista viene descritta una scena con Stark:

Stark si tocca il centro del suo petto, dove si trovava il reattore ARC. "Sai il problema di avere un cuore che funziona perfettamente? È stressante," dice a Natasha. Lei lo ignora: "Siamo pericolosamente a corto di personale." Risponde lui: "Sarebbe fantastico se ci fosse Hulk."

Alla fine di Avengers: Age of Ultron, Hulk lascia il gruppo e sappiamo che non tornerà prima di Thor: Ragnarok (2017). La Johansson spiega come Vedova Nera ha preso la sua decisione:

L'ultima volta che l'abbiamo vista penso che la posta in gioco fosse astronomica. Doveva scegliere tra il dovere e ciò che probabilmente meritava. [...] Non penso che abbia mai voluto essere un Avenger. Non è stata una sua scelta. Sono stati gli eventi a condurla lì, e quando la incontriamo in Civil War è finalmente in grado di fare una scelta indipendente, per se stessa. Il che è qualcosa di davvero rivoluzionario per una persona che non ha mai potuto fare qualcosa per se stessa nella sua vita. Può finalmente prendere una decisione autonoma. Penso che se lo meriti.[...] Sfortunatamente sono successe delle cose... insomma, è praticamente costretta a fare ciò che è giusto per un bene superiore. E la sua scelta è veramente eroica, penso.

[...] C'è davvero poco spazio per il romanticismo in Civil War. Penso che per lei semplicemente non sia il momento giusto. È una di quelle situazioni in cui, quando pensi a una persona, provi un grande affetto. Tieni un posto nel tuo cuore per lui. Sarebbe stato molto semplice utilizzare questo aspetto per creare tensione e renderla più reattiva, ma sarebbe andata fuori personaggio.

Entra infine nel dettaglio della sua posizione in Civil War:

Penso che quando la incontrerete in Civil War vi renderete conto che sta piazzando strategicamente la propria posizione, inserendosi in un posto dove può assistere allo scontro. È sempre sul bordo, sul perimetro, per poter avere una prospettiva ampia su ciò che succede. [...] L'obiettivo non è quello di dividerli. È qualcosa di più complicato rispetto allo scegliere da che parte stare.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti al post o nel Forum Supereroi.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel BrühlFrank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Fonti: EW, EW, EW

Continua a leggere su BadTaste