Captain America: Brave New World - l'Adamantio, Sidewinder e un iconico Harrison Ford al San Diego Comic-Con!

Harrison Ford ha dato il meglio di sé al panel di Captain America: Brave New World al Comic-Con, dove sono state fatte importanti rivelazioni

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nel lungo panel dei Marvel Studios in Sala H al San Diego Comic-Con è stata presentata una prima clip di Captain America: Brave New World, il prossimo cinecomic Marvel in uscita a febbraio. Kevin Feige ha introdotto il film spiegando che avrà un approccio molto simile a Captain America: The Winter Soldier, molto amato dal pubblico e dalla critica: "Siamo tornati a quel livello di azione", ha detto.

Il personaggio interpretato da Giancarlo Esposito

Sul palco sono saliti il protagonista Anthony Mackie e Giancarlo Esposito, che interpreta un personaggio aggiunto interamente quando il film è stato parzialmente riscritto e rigirato nei mesi scorsi (anche Rosa Salazar si è unita al cast durante le riprese aggiuntive).

Il personaggio interpretato da Esposito sarà Sidewinder, il capo della Serpent Society. Nei fumetti, la Serpent Society è un consorzio di supervillain che hanno deciso di essere più efficaci lavorando insieme. Il gruppo è stato fondato da Seth Voelker, nome in codice Sidewinder, le cui abilità erano un fiuto per gli affari e un mantello che gli permetteva di teletrasportarsi. Non è detto che il Sidewinder di Captain America: Brave New World abbia le stesse qualità, trattandosi principalmente di un thriller politico.

La clip mostrata al San Diego Comic-Con

Durante il panel è stata mostrata una prima scena del film, nella quale vediamo il Presidente Thaddeus "Thunderbolt" Ross, interpretato da Harrison Ford, rivolgersi dalla Casa Bianca a un pubblico di tutto il mondo riguardo a una scoperta significativa. Ross menziona il colossale Celestiale parzialmente sommerso nell'oceano, dal quale è stata estratta una risorsa molto importante: "La verità è che questo nuovo elemento appartiene a tutti noi. Signore e signori, vi presento… l'adamantio," esclama Ross.

Un montaggio finale del trailer con scene d'azione culmina con il Presidente che si trasforma in Red Hulk su un podio davanti alla Casa Bianca e ruggisce.

Tiamut il Celestiale

Già nel primo trailer avevamo dato un fugace sguardo al Celestiale pietrificato rimasto sommerso nell'oceano indiano dai tempi di Eternals (2021). Da allora, Tiamut è stato menzionato unicamente nella serie She-Hulk: Attorney at Law. Nel teaser vedevamo Captain America che, usando un nuovo costume di volo supersonico, affronta i jet da combattimento insieme al nuovo Falcon Joaquín Torres in quella che sembra essere una lotta per i resti del Celestiale.

L'Adamantio

L'adamantio è uno dei metalli più iconici e indistruttibili dell'universo Marvel: introdotto per la prima volta in Avengers #66 nel 1969, è noto per la sua natura praticamente indistruttibile, ed è associato a Wolverine, il cui scheletro e artigli sono stati infusi con esso. Negli anni è comparso poi in vari fumetti per creare armi e armature. L'inclusione dell'adamantio in Captain America: Brave New World può risultare in varie ipotesi, incluso un primo passo verso l'arrivo degli X-Men nel franchise.

L'arrivo di Harrison Ford in Sala H e il meme di Hulk

Al termine della clip, Harrison Ford, noto non essere un grande fan del San Diego Comic-Con, è apparso sul palco lasciando tutti a bocca aperta

“Questo è un personaggio basato su molta storia: Bill [William Hurt] lo aveva interpretato in precedenza. Ora io sono Thaddeus e sono lieto e orgoglioso di diventare un membro dell'Universo Marvel,” ha detto l'attore alla folla entusiasta, prima di scatenarsi nell'urlo di Hulk trasformandosi nel meme più iconico di tutto questo San Diego Comic-Con.

Il film vede anche la partecipazione di Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, Giancarlo Esposito, Liv Tyler e Tim Blake Nelson.

Captain America: Brave New World uscirà nelle sale il 14 febbraio 2025.

Continua a leggere su BadTaste