Captain America 4, Giancarlo Esposito su Sidewinder: "Vuole l'adamantio, non mi avete mai visto così"
Durante il SDCC è stato annunciato che il personaggio interpretato da Giancarlo Esposito in Captain America 4 sarà Sidewinder, parla l'attore
Durante il San Diego Comic-Con è stato annunciato che il personaggio interpretato da Giancarlo Esposito in Captain America 4, intitolato Brave New World, sarà Sidewinder, il capo della Serpent Society.
Ha poi svelato che l'adamantio sarà oggetto di contesa:
Tutto ruoto attorno a questo metallo, l'adamantio, al suo valore, a chi se ne approprierà per la maggior parte e chi si occuperà di venderlo. Per certi versi molti personaggi di questo film, tra cui Sidewinder, sono mercenari che vogliono l'adamantio e puntano al prezzo più alto in cerca di potere.
Nonostante le voci di corridoio su altri personaggi, Esposito è felice del ruolo ottenuto:
Ho ascoltato i fan, devo ammetterlo, volevano il Professor X, che è stato interpretato più volte al cinema, ma sono felice per ciò che ho avuto. Ho sempre desiderato fare qualcosa di mai fatto prima, i fan impazziranno perché avrò modo non solo di mostrare il mio cervello, ma anche la mia fisicità. Ho gli strumenti e so come usarli, non mi avete mai visto così. Portare un personaggio nell'UCM e costruirlo da zero partendo dai fumetti è più di quanto potessi sognare. I fan non resteranno delusi, lo ameranno. Io lo sto amando e vi garantisco che vedrete un personaggio interessante e complicato che avrà la possibilità di farsi conoscere nel corso del tempo.
Captain America 4 (Brave New World) uscirà nelle sale italiane il 12 febbraio 2025.
Il film vede la partecipazione di Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, Giancarlo Esposito, Liv Tyler e Tim Blake Nelson.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok.