Captain America 2, lo stuntman James Young sul suggerimento fondamentale dato per una sequenza

James Young, stuntman che lavora ai film Marvel sin da Captain America: Winter Soldier, ha parlato delle sequenze d'azione del film

Redattore per badtaste.


Condividi
In un recente video per Corridor Crew, James Young, stuntman che lavora ai film Marvel sin da Captain America: Winter Soldier, ha parlato delle sequenze d'azione del film e nello specifico della necessità di garantire la sicurezza degli attori.

Come raccontato da Young:

Gli attori sono assolutamente disposti a mettersi in gioco con gran parte degli stunt, ma in fin dei conti se Chris viene colpito o viene ferito, la produzione si ferma. Parliamo di estrema violenza e dobbiamo rendere il set il più sicuro possibile, è il nostro lavoro.

Solitamente, poi, per come siamo soliti girare, facciamo tutto molto in fretta, perciò mentre giro una sequenza qui, Seb [Stan] è impegnato con l'altra unità a far saltare auto per aria. Si tratta di un modo per coprire il maggior numero di scene in sei giorni.

Ha poi parlato della sequenza con Bucky che finisce con lo scudo di Captain America tra le mani, svelando che è stata una sua idea:

Se conosci la storia di Bucky e Cap nei fumetti sai che Bucky finisce per diventare Captain America, perciò per me è stata davvero roba grossa.

Cosa ne pensate? Ditecelo qui di seguito nei commenti se avete un abbonamento a Badtaste+

Continua a leggere su BadTaste