Captain America 2: primi rumour e speculazioni

Sarà il film Marvel del 2014 assieme ai Guardiani della Galassia: facciamo il punto su Captain America 2, il sequel dell'adattamento sul Primo Vendicatore...

Redattore per badtaste.


Condividi

Mancano ancora parecchi mesi all'inizio delle riprese del seguito di Captain America e, nonostante la pre-produzione sia appena cominciata, una serie di voci di corridoio e speculazioni ci aiutano a delineare i primi tratti del film che - a quanto pare - aiuterà a sviluppare altri personaggi del mondo Marvel.

Il comunicato del film diffuso lo scorso aprile fornisce un primo punto della situazione:

Il secondo capitolo prenderà il via dove termina The Avengers: Steve Rogers continuerà la sua collaborazione con Nick Fury e lo SHIELD, cercando di adattarsi al mondo moderno.

Il comunicato conferma, pertanto, la presenza di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e visto il coinvolgimento dello SHIELD è probabile che anche Maria Hill (Cobie Smulders) faccia ritorno.

A gettare benzina sul fuoco ora il sito The Playlist che ci propone una pletora di rumour e speculazioni. Si parla, ad esempio, del possibile coinvolgimento di Vedova Nera (Scarler Johansson) e Hawkeye (Jeremy Renner) con particolare focus sulla loro relazione. I due agenti hanno condiviso la scena con Captain America in The Avengers e vederli affiancare Steve Rogers potrebbe essere un espediente per dare una spinta al box office, trattandosi di un film meno "allettante" di Iron Man 3 e Thor 2

Inoltre, per creare una certa continuità con la "Fase 1" dei film Marvel non è da escludere una comparsa del Generale 'Thungerbolt' Ross (William Hurt nell'Incredibile Hulk) assieme ad altri personaggi tratti da Captain America.

Ecco una lista di notizie da considerare come rumour:

  • Bucky potrebbe tornare come Soldato d'Inverno, una spia russa. Se ne era già parlato tempo fa visto che pare che l'attore abbia firmato un contratto multi-film con la Marvel. A questo, poi, si aggiunge il crescente rilievo che il personaggio ha nei recenti fumetti di Capitan America. 

  • Hayley Atwell, che ha interpretato Peggy Carter in Captain America, potrebbe tornare a interpretare sua nipote Sharon Carter. Si tratterà molto probabilmente del nuovo interesse amoroso di Steve Rogers, oltre ad essere un altro agente dello S.H.I.E.L.D.

  • Il dottor Arnim Zola (Toby Jones), lo scienzato che ha sfruttato il poter del Tesseract lavorando per Teschio Rosso, potrebbe tornare sotto una nuova forma. Lo sceneggiatore Christopher Markus aveva espresso il suo interesse per il personaggio di MODOK, che tra l'altro fu creazione della A.I.M. (Avanzate Idee Meccaniche) che sappiamo sarà presente in  Iron Man 3 date le recenti foto dal set. C'è, pertanto, la possibilità che i personaggi di MODOK e Arnim Zola vengano fusi o, per lo meno, che le origini di MODOK vengano in qualche modo collegate al lavoro del dottore. 

Diretto da Anthony e Joe Russo e scritto da Stephen McFely, Captain America 2 ha una release fissata  per il 4 Aprile 2014. Secondo Starnews, inoltre, se gli accordi commerciali andranno a buon fine le riprese del film avranno luogo in North Carolina (location attuale delle riprese di Iron Man 3). Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste