House of the Dragon: il capo della HBO risponde alle critiche di George R.R. Martin e conferma il film di Game of Thrones
Lo scorso settembre, l'autore aveva detto la sua sui cambiamenti nella serie apportati dallo showrunner rispetto ai suoi libri
Durante un evento per la stampa (via Variety) Casey Bloys, responsabile di HBO e Max, ha affrontato due questioni centrali relative all'universo di Game of Thrones. La prima è relativa alle critiche di George R.R. Martin alla stagione 2 dello spin off House of the Dragon, andata in onda la scorsa estate. L'autore dei libri alla base degli show aveva scritto (e poi cancellato) un post sul suo blog dove spiegava cosa secondo lui "era andato storto", lamentando in particolare i cambiamenti che il co-creatore e showrunner Ryan Condal aveva apportato. Bloys sottolinea:
Amiamo George. Lui e Game of Thrones hanno davvero cambiato il corso della HBO. Quindi voglio che sia felice. È molto importante per me e per noi. Ma quando mettiamo insieme le serie, stiamo sancendo un matrimonio, che può essere difficile, soprattutto quando Ryan prende decisioni creative e adatta il lavoro [di Martin]. Come ogni matrimonio, a volte diventa difficile. Preferirei che tutti andassero d'accordo e che tutto andasse bene? Certo. Ma è un processo creativo. Avrà sempre i suoi intoppi, e c'è da aspettarselo.
Stanno sviluppando un'idea, vedremo se sarà buona. Leggeremo insieme le sceneggiature. Penso che potrebbe essere divertente e interessante. Questo è lo scopo dello sviluppo, vedere se c'è una storia degna di arrivare nelle sale come un grande spettacolo.
Trovate tutte le informazioni su House of the Dragon nella nostra scheda.