Capitan Tsubasa: un manga inedito tra i contenuti del nuovo Magazine
Sono stati diffusi nuovi dettagli su Captain Tsubasa Magazine, la rivista interamente dedicata al franchise scaturito dal manga di Yoichi Takahashi

Sul sesto numero di Grand Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che Captain Tsubasa Magazine, il nuovo supplemento incentrato sul franchise, esordirà il prossimo 2 aprile. Nella pubblicazione troveranno spazio fumetti inediti, tra spin-off e storie autoconclusive legate all’universo di Tsubasa Ozora e compagni.
Il primo numero sarà composto da centoquarantotto pagine e non mancheranno interviste, informazioni riguardanti i videogiochi e il merchandise; sarà inoltre disponibile anche in una versione bundle comprensiva di vari bonus.Il creatore della serie, Yoichi Takahashi, è attualmente al lavoro sulla serie Captain Tsubasa: Rising Sun, che comincerà a essere pubblicata sul nuovo magazine a partire dal 103° capitolo.
La serie originale di Capitan Tsubasa è incentrata su Tsubasa Ozora, un ragazzo di undici anni che ama in modo viscerale il Calcio e ha un talento straordinario per questo sport. Con il motto di “il pallone è il mio migliore amico”, il Tsubasa si allenerà con la squadra della sua scuola per poi arrivare a prepararsi per i mondiali giovanili.Il manga originale, composto da trentasette tankobon, è stato serializzato dal 1981 al 1988 su Weekly Shonen Jump (Shuehsa) e ha ispirato tre anime per la Televisione, quattro lungometraggi animati, numerosi OVA e anche un musical.
Il fumetto è disponibile in più di venti Paesi in tutto il mondo, in Italia sotto le insegne di Star Comics. Il franchise comprende numerosissimi sequel e spin-off, complessivamente un centinaio di volumetti stampati in più di settanta milioni di copie.
Il più recente capitolo della saga è il sopracitato Rising Sun, che racconta del percorso di Tsubasa per partecipare ai Giochi Olimpici con la sua nazionale. La serie è in corso dal dicembre 2013, e in Giappone è stato pubblicato il dodicesimo tankobon lo scorso 4 ottobre.
Fonte: Anime News Network