Capitan Tsubasa: la sigla d'apertura del reboot di Holly e Benji

Il nuovo anime tratto da Capitan Tsubasa, di Yoichi Takahashi, è iniziato pochi giorni fa in Giappone

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

È stata diffusa online la sigla d'apertura del nuovo anime tratto dal manga Capitan Tsubasa - noto nel nostro Paese soprattutto grazie a Holly e Benji, due fuoriclasse il primo adattamento televisivo del 1983 - a quasi quarant'anni dalla prima apparizione dei personaggi creati da Yoichi Takahashi.

Si tratta del secondo reboot della popolare serie animata sportiva, prodotto dallo studio David Production (Inazuma Eleven, Soul Eater), scritto da Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven, Pokémon XY) e diretto da Toshiyuki Kato (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Full Moon O Sagashite).

Il primo episodio ripropone scene che ormai conosciamo bene: l'arrivo di Tsubasa Ozora a Nankatsu City, l'incontro con Ryo Ishizaki, il duro allenamento di Genzo Wakabayashi e la sfida scritta sul pallone da calcio.

Il comparto tecnico propone un character design e animazioni moderne, ma c'è una sostanziale differenza: l'intera vicenda è ambientata nel presente, con i personaggi che utilizzano smartphone e nuove tecnologie.

Come per le quattro precedenti serie animate, è facile immaginare che anche questa nuova incarnazione del popolare anime sportivo arrivi nel nostro Paese, ma al momento non sono ancora stati fatti annunci in merito.

Fonte: Vimeo

Continua a leggere su BadTaste