Capitan Marvel: David Lopez commenta il suo ritorno sulle pagine della serie

Il disegnatore spagnolo David Lopez, che ha contribuito a rivoluzionare il personaggio con Kelly Sue DeConnick, torna su Capitan Marvel

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

David Lopez torna a disegnare Capitan Marvel, uno dei personaggi che più hanno lasciato il segno sulla sua carriera alla Casa delle Idee, nel periodo che lo ha visto al fianco della sceneggiatrice Kelly Sue DeConnick. Il suo ritorno avviene sul numero #27 della serie, dove troverà Kelly Thompson ai testi, altra scrittrice con cui ha lavorato proprio sul personaggio dell'ex-Miss Marvel e sui suoi Carol Corps.

Nell'albo, vedremo Capitan Marvel riunirsi a una serie di amici, per affrontare con il loro aiuto la tristezza dovuta alla fine della relazione con Rhodey. Il disegnatore spagnolo ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito e voi state per leggerle.

Captain Marvel #27, copertina di Stephanie Hans

Lopez - Mi sento come se fossi tornato a casa. Non capita spesso di lavorare nuovamente su una serie cui si è contribuito a lungo e la parte migliore sta nel fatto che non si ha bisogno di imparare nuovamente a disegnare il personaggio principale, il che rende le cose molto più semplici. Carol è diventata sempre più importante nell'Universo Cinematografico Marvel ed ora è l'eroina più potente in quel contesto, ha ottenuto un film tutto su ed è stata protagonista di Avengers: Endgame.

Un sacco di grandi disegnatori l'hanno realizzata sulla pagina con la personalità che Kell Sue le ha consegnato e ora c'è un sacco di materiale, su Carol, da cui prendere spunto. Il lavoro di Kris Anka e Carmen Carnero è fonte di ispirazione, per me. Anche io ho cambiato molto il mio stile , rispetto al passato. Captain Marvel è il primo fumetto su cui abbia lavorato in digitale. Nel 2015 ho ridefinito completamente il mio modo di lavorare e oggi sono molto più sicuro di me in quel campo.

Tornare a lavorare assieme a Kelly Thompson è stato un gran divertimento. Lei ha un gran senso del comico e questo mi piace molto. In effetti, ho disegnato io i suoi primi albi per la Marvel, quando scriveva Captain Marvel and the Carol Corps assieme a Kelly Sue, quindi tecnicamente abbiamo già lavorato assieme sul personaggio. Kelly ha fatto un lavoro spettacolare sulla serie, che ha informato con la propria personalità, cosa non facile da realizzare. Carol Danvers è ancora la Capitan Marvel modellata da Kelly Sue, ma il tono, l'umorismo e il senso drammatico di Kelly Thompson sono altrettanto presenti. Non c'è dubbio che abbia preso possesso della serie.

Nella storia ci sono Iron Man, Spider-Man, Namor e Jessica Drew, anche nota come Spider-Woman. Oltre ad altri amici di Carol di cui non conosciamo ancora l'identità. Lopez non ha problemi a lavorare con personaggi dalla storia così lunga, anzi apprezza moltissimo il fatto che ci sia un ricco passato da cui pescare, per mostrare i rapporti interpersonali tra loro e con Carol.

Lopez - Le prime pagine di Captain Marvel #27 vi sembreranno il racconto di una semplice serata tra amiche, in cui non succede niente di importante, ma sarebbe un grande errore cascarci. Enorme. Il finale vi lascerà con la bocca spalancata, datemi retta.

David Lopez ha anche parlato dei suoi prossimi progetti, ovvero la prosecuzione della serie indipendente Black Hand & Iron Head, pubblicata su Panel Syndicate e poi da Image in formato cartaceo. I nuovi capitoli saranno disponibili online e su offerta a giorni e su carta da settembre, negli Stati Uniti.

Captain Marvel #27, copertina

Fonte: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste