Capitan Harlock: un nuovo capitolo per i 60 anni di Matsumoto
Il maestro Leiji Matsumoto compie sessant'anni di carriera. Per i festeggiamenti è in arrivo un nuovo episodio di un suo grande successo: Capitan Harlock
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il maestro Leiji Matsumoto compie sessant'anni di carriera. Per i festeggiamenti è in arrivo un nuovo episodio di un suo grande successo: Capitan Harlock. Lo ha annunciato il numero di settembre di Champion RED, pubblicato da Akita Shoten, già disponibile in Giappone. Matsumoto, oltre al più famoso pirata spaziale, è autore di capolavori come La Corazzata Yamato (Uchuu senkan Yamato, diventato molto famoso in Italia con l'adattamento americano dell'anime Star Balzers, I Guerrieri delle stelle) e Galaxy Express 999 (Ginga Tetsudou 999). Il manga si intitolerà Captain Harlock - Jigen Kōkai (Captain Harlock: Dimensional Voyage) e uscirà in patria il prossimo 19 agosto. Sarà disegnato da Kōichi Shimahoshi e il primo capitolo di 50 pagine conterrà anche tavole a colori. Oltre a questo, lo stesso numero di Champion RED offrirà anche un altro lavoro del famoso mangaka, il one-shot Uchū Kaizoku Captain Harlock - Ginga Seijo Lunāra (Space Pirate Captain Harlock: Galactic Saint Lunāra).
[caption id="attachment_19378" align="aligncenter" width="214"] Champion RED[/caption]
Fonte: Animenewsnetwork