Capitan America: Jay Edidin e Alanna Smith presentano la serie di Infinity Comics

Gli Infinity Comics della Marvel sono in forte espansione, e tra le nuove proposte arriva una serie dedicata a Capitan America

Condividi

Non si ferma lo sbarco degli eroi più amati della Casa delle Idee sulle storie targate Infinity Comics, disponibili sulla piattaforma Marvel Unlimited. A comparire come protagonista di una nuova miniserie ottimizzata per la lettura in digitale è ora Capitan America in persona.

Il team creativo composto da Jay Edidin e Nico Leon ci offre un’avventura inedita di Steve Rogers studiata, anche nel formato di presentazione, appositamente per i supporti digitali. La miniserie in quattro parti è già disponibile su Marvel Unlimited.

Di seguito trovate il comunicato di presentazione ufficiale della Marvel

Una nuova missione attende Capitan America/Steve Rogers: salvare la libertà mentre un conto alla rovescia avanza implacabile. a una missione: salvare la libertà contro un orologio da corsa. In Captain America Infinity Comic, ora interamente disponibile su Marvel Unlimited, un gruppo violento si è impossessato della Campana della Libertà e chiede di incontrare Sentinella della Libertà americana... Jay Edidin, Nico Leon e Dono Sánchez-Almara presentano questa emozionante storia in 4 parti che vede Rogers spingersi al limite estremo della sua determinazione e raggiungere vette mai toccate prima!

Queste, invece, le dichiarazioni di Edidin e di Alanna Smith, editor della serie, nonché alcune immagini in anteprima:

Edidin - Storicamente, i fumetti sono sempre stati incentrati sulla carta stampata: anche i primi fumetti digitali sono stati progettati tenendo presente la formattazione per un’eventuale stampa. Apprezzo molto che Infinity Comics sia stato ottimizzato specificamente per la lettura digitale e che si adatti fino in fondo a questo mezzo. Ed è molto bello scrivere un fumetto che posso leggere in digitale!

Smith - Jay ha davvero un grande talento per i personaggi che gli altri tendono a definire frettolosamente dei "boy scout". L’avevo notato quando ha sceneggiato la storia di Ciclope per X-Men: Marvels Snapshots ed è stato questo a spingermi a contattarlo per lavorare su Steve Rogers.

Credo che Jay sappia molto bene che un personaggio intrinsecamente buono non sia necessariamente noioso, debole o irrilevante. E lo vediamo nel modo in cui sceneggia Steve: la sua rettitudine morale è affiancata da un forte senso dell'umorismo e da una spina dorsale d'acciaio.

E anche Nico Leon e Dono Sánchez-Almara hanno integrato questa visione con le loro illustrazioni. Nico si è davvero spinto fuori dalla sua zona di comfort per questo progetto. Negli ultimi anni ha lavorato su serie solari e ottimistiche come Power Pack e Ms. Marvel, quindi vederlo lavorare su un oscuro thriller di spionaggio, coadiuvato dai colori eleganti e tenebrosi di Dono, è davvero entusiasmante.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="313040,313041,313042,313044,313043,313038,313039"]

Fonte: Marvel

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Continua a leggere su BadTaste