Capitan America: anteprima dello speciale sull'80° anniversario
La Marvel ha diffuso una nuova anteprima dello speciale sull'ottantesimo anniversario di Capitan America, in uscita a marzo negli Stati Uniti
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Il prossimo mese, la Marvel festeggerà gli ottant’anni di uno dei suoi personaggi più rappresentativi: Capitan America. Creata da Jack Kirby e Joe Simon, la Sentinella della Libertà ha esordito nel 1941 con la Timely Comics (primigenia incarnazione della Casa delle Idee), per poi essere riproposto dell’editore di New York agli albori della Silver Age del Fumetto, sulle pagine di Avengers #4 del 1964.
Attraverso la rilettura di autori di primissimo piano della Casa delle Idee, in Captain America Tribute #1 rivivremo la primissima avventura di Steve Rogers, il suo scontro con il Teschio Rosso, riscoprendo così la genesi di un mito che resiste ancora oggi; inoltre, avremo modo rileggere il debutto di Cap nell’Universo Marvel, grazie all’intuizione di Stan Lee e alle matite di Kirby. Qua accanto trovate la copertina firmata da Steve McNiven.
Di seguito trovate una gallery in cui abbiamo raccolto per voi la variant di Mark Brooks, e alcune tavole firmate da Alex Ross, Carmen Carnero, John Cassaday e il nostro Federico Vicentini.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaCosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!
Fonte: Comic Book