Cape Fear - Il promontorio della paura diventa una serie tv con star Javier Bardem

L'attore Javier Bardem è stato scelto come protagonista della serie Cape Fear - Il promontorio della paura, che verrà prodotta per Apple TV+

Condividi

Apple TV+ ha ordinato la produzione della serie Cape Fear - Il Promontorio della paura, prodotta da Martin Scorsese e Steven Spielberg e con protagonista Javier Bardem. L'attore sarà inoltre uno dei produttori dello show creato da Nick Antosca (The Act), ispirandosi al romanzo The Executioners scritto da John D. MacDonald, al film diretto nel 1962 da J. Lee Thompson, e al remake del 1991 firmato da Scorsese.

La serie sarà composta da dieci episodi e viene descritta come un thriller in stile Alfred Hitchcock e un'analisi dell'ossessione americana con i crimini del 21esimo secolo. Cape Fear racconta quello che accade alla coppia felicemente sposata composta dagli avvocati Amanda e Steve Bowden quando Max Cady (Javier Bardem), un famoso killer che ha un legame con il loro passato, esce dalla prigione.

Nei film il ruolo affidato a Bardem era stato interpretato da Robert Mitchum e Robert De Niro. La coppia, invece, aveva i volti di Gregory Peck e Polly Bergen, e Nick Nolte e Jessica Lange.

La serie sarà prodotta da UCP - di Universal Studio Group - e Amblin Television, realtà con dei legami con la realizzazione dei due lungometraggi.

Nel team della produzione, accanto a Steven Spielberg, ci saranno anche Darryl Frank e Justin Falvey. Alex Hedlund sarà invece coinvolto per conto di Eat the Cat.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste