Capcom: "I fan di Megaman dovrebbero controllare le loro aspettative"
L'azienda non sembra essere troppo interessata a un nuovo episodio della saga del robottino blu...
L'anno prossimo Megaman compirà venticinque anni e i fan si aspettano grandi celebrazioni da parte di Capcom, tuttavia il publisher ha deciso di sedare gli animi, soprattutto riguardo eventuali annunci a breve, ecco come Christian Svensson, vicepresidente di Capcom ha commentato la situazione:
A dicembre sveleremo alcune cose (ma non tutte) riguardo le celebrazioni. Ci saranno ancora molti cambiamenti, dunque nulla sarà definitivo fino a Dicembre...
Nessuno ha promesso un gioco o un grande annuncio. Per cortesia mantenete le aspettative sotto controllo...In passato abbiamo cercato di essere il più aperti possibile riguardo Megaman, sfortunatamente per una serie di ragioni (non per colpa dei fan, ma nostra), questo metodo di lavoro non ha funzionato bene. Mostrare cose di cui non siamo del tutto sicuri ha portato a troppa emotività e a una serie di problemi...
Dovrete prendere per buona la mia parola, stiamo combattendo per fare in modo che Megaman torni su console, mi spiace che il processo sia così lungo.I nostri piani sono cambiati dopo che Megaman Legends è stato cancellato, il business funziona così, le cose cambiano e, sfortunatamente, questa volta è toccato a Legends e Megaman Universe.
Per questo motivo condividere dei piani prima che siano definitivi non è una buona idea. Riuscite ad immaginare cosa succederebbe se annunciassimo un altro gioco di Megaman e poi venisse cancellato? Sarebbe terribile.