Capcom annuncia Resident Evil HD Remaster

Resident Evil HD Remaster ritorna a spaventare i videogiocatori, in un remake in alta definizione del primo capitolo della serie

Condividi

Come un fulmine a ciel sereno arriva oggi la notizia da parte di Capcom che entro i primi mesi del 2015 verrà pubblicato su console di vecchia e nuova generazione la rimasterizzazione in alta definizione di Resident Evil HD Remaster, l'originale remake per GameCube del primo episodio uscito nel lontano 2002. Insieme all'annuncio arrivano anche alcune caratteristiche tecniche: su PlayStation 3 ed Xbox 360 il gioco avrà una risoluzione a 720p mentre su PlayStation 4, Xbox One e PC raggiungerà i 1080p. Per il momento è prevista unicamente una versione digitale ed inoltre è stato fortunatamente reso disponibile un nuovo sistema di controllo al passo con i tempi, che ora risulterà essere molto più semplice da gestire rispetto all'originale. Un ritorno alle origini per la serie? Chi lo sa, ora siamo davvero curiosi di vedere quali saranno le prossime mosse di Capcom a tal merito, magari se questa edizione dovesse avere successo potremmo vederne altre arrivare, come per esempio Resident Evil 0!

Di seguito potete trovare il sito web ufficiale aperto proprio in queste ore da Capcom e nel quale sono disponibili già alcune immagini di confronto.

Sito web ufficiale Resident Evil HD Remastered.

Continua a leggere su BadTaste