Capcom aggiorna i dati di vendita dei propri franchise più famosi

Attraverso un nuovo report finanziario, Capcom ha comunicato i nuovi dati di vendita dei propri franchise più famosi

Condividi

Mese dopo mese, Capcom si sta dimostrando come una delle realtà più solide all'interno del mercato videoludico. Negli ultimi anni, salvo qualche piccolo scivolone, l'azienda nipponica non ha sbagliato un colpo, sfornando continuamente titoli in grado di conquistare pubblico e critica. Un trend che sembra continuare anche in questo particolare 2021, dato che Monster Hunter Rise e Resident Evil Village sono stati accolti in modo estremamente positivo in tutto il mondo.

Dopo tre mesi dall'ultima comunicazione, Capcom ha pubblicato i nuovi dati di vendita, aggiornando i propri fan sul successo delle varie proprietà intellettuali in loro possesso.

Monster Hunter World: Iceborne raggiunge la straordinaria cifra di 7.7 milioni di copie vendute, con un incremento di ben 500.000 copie dal dicembre dello scorso anno. Un incremento molto simile a quello di Resident Evil VII, che supera però il titolo precedente e punta oltre i nove milioni di copie. È interessante notare che, nonostante Iceborne abbia raccolto nuovi videogiocatori, anche il “semplice” Monster Hunter: World continua a essere acquistato dagli utenti. Il titolo base dedicato ai cacciatori di mostri vanta infatti 300.000 nuove copie vendute. Un risultato a dir poco strepitoso!

Ottimi dati anche per Resident Evil 2, Resident Evil 3, Street Fighter V e Devil May Cry V, che continuano a venir apprezzati dai possessori di PlayStation 4, Xbox e PC. Segnaliamo, infine, l'introduzione all'interno dei Platinum Titles (quelle opere che superano il milione di copie vendute) del succitato Monster Hunter Rise, che decolla rapidamente con ben 4.8 milioni di unità entrate nelle case dei videogiocatori.

E voi che cosa ne pensate? Siete tra i numerosi giocatori dei titoli Capcom, oppure la software house nipponica non rientra tra le vostre preferite? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste