In cantiere nuovi progetti su Tintin
Quali progetti bollono in pentola per mantenere in vita il personaggio di Tintin?
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Vi avevamo già riportato che questa idea era nell'aria, ma si parlava dell'anno 2053. Ora invece sembra che possano esserci sviluppi a breve termine.
A differenza di altri pilastri delle bande dessinée come Spirou & Fantasio, Blake & Mortimer o Asterix, i diritti del personaggio di Tintin non appartenevano alla casa editrice ma al suo creatore, perciò non è così immediato vedere il personaggio in mano ad altri artisti, oltre a disonorare le volontà del fumettista. Tra le operazioni prese in considerazione ci sono una rivisitazione a colori di Tintin nel paese dei Soviet, prima avventura realizzata da Hergé in bianco e nero e molto distante dal suo stile definitivo, o la realizzazione di Tintin e il Thermozero, una storia di cui Hergé aveva solo abbozzato la sceneggiatura, chiudendola poi in un cassetto perché ritenuta troppo simile a L'Affare Girasole.
Fonte: Angouleme