Cannes: Hahaha vince il premio Un Certain Regard

Al Festival di Cannes 2010 sono già stati assegnati alcuni premi: Hahaha di Hong Sang-soo vince il primo premio nella sezione Un Certain Regard, mentre Kaboom vince la Queer Palm. Stasera la Palma d'Oro...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: IndieWire

E' il nuovo film di Hong Sang-soo, Hahaha, il vincitore del primo premio nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2010. Il premio è stato consegnato ieri sera proprio dopo il debutto del film al festival, che ormai volge verso la conclusione: stasera verranno assegnati i premi della selezione ufficiale.

Premio della giuria - il secondo premio - per Octubre, il film di Daniel e Diego Vega. Nel consegnarlo, Claire Denis ha spiegato che la giuria aveva troppi buoni film tra cui scegliere. Assieme a lei i giurati Helena Lindblad (dalla Svezia), Patrick Feria (dalla Svizzera), Dongho Kim (dalla Corea del Sud) e Serge Toubiana (Francese).

Premio speriale, poi, per tre attrici: Adela Sanzhez, Eva Bianco e Victoria Raposo, per la loro interpretazione in Los Labios di Ivan Fund e Santiago Losa.

Infine Kaboom di Gregg Araki ha vinto la Queer Palm: è il primo anno che viene assegnato un premio a un film su tematiche LGBT. Il premio è stato consegnato durante una cerimonia al Zanzibar, il locale gay più antico d'Europa. Il film verrà distribuito in USA da IFC Films.

Il festival si concluderà questa sera con la consegna della Palma d'Oro.

A presiedere la giuria di quest'anno è Tim Burton, già membro della giuria nel 1997 e nel 2006.

  • I film presenti al festival

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste