Cannes 71: il secondo trailer di Dogman, il nuovo film di Matteo Garrone
Ecco il secondo trailer di Dogman, di Matteo Garrone
Condividi
La 01 Distribution ha appena diffuso il secondo trailer di Dogman, ultima fatica di Matteo Garrone che sarà presentata a Cannes (qui la lista dei film presentati).
La storia, come ampiamente annunciato, è ispirata a quella del canaro della Magliana, ovvero uno dei fatti di cronaca più efferati della storia italiana che, nel 1988, ha visto protagonisti il criminale Giancarlo Ricci e il toelettatore di cani Pietro De Negri.
Continua a leggere su BadTaste
Il film è una coproduzione italo-francese a cui prendono parte la Archimede Films (casa di produzione dello stesso Garrone) e Le Pacte con Rai Cinema.
Questa la sinossi:
In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.