Cannes 69: sulla Croisette i film di Jodie Foster, Jeff Nichols, Woody Allen, Sean Penn

Ecco le prime indiscrezioni sui film che vedremo alla 69esima edizione del Festival di Cannes

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La lineup definitiva della 69esima edizione del Festival di Cannes prenderà forma a metà aprile, ma oggi Variety annuncia alcuni dei titoli che vedranno il loro debutto mondiale sulla Croisette.

Qualche giorno fa è stato annunciato ufficialmente che Money Monster, il nuovo film di Jodie Foster con George Clooney e Julia Roberts, sarà a Cannes. Ad affiancarlo ci sarà anche Loving, dramma sui diritti civili diretto da Jeff Nichols con Joel Edgerton e Ruth Negga che interpretano una coppia mista nella Virginia del 1958. In concorso dovrebbe esserci anche il nuovo film di Sean Penn, intitolato The Last Face, con Charlize Theron e Javier Bardem e ambientato in Liberia. Tocca poi a Woody Allen, che dovrebbe arrivare sulla Croisette fuori concorso con Cafe Society, il film con Kristen Stewart, Jesse Eisenberg e Steve Carell (che sostituisce Bruce Willis) e che verrà distribuito da Amazon Studios negli USA.

A questi aggiungiamo il nuovo film di Paolo Virzì, La Pazza Gioia, che da poco è stato rinviato proprio per approfittare del lancio a Cannes.

Vi ricordiamo che il Festival di Cannes si terrà dall'11 al 22 maggio.

Continua a leggere su BadTaste