Cannes 69: Café Society di Woody Allen è il film d'apertura
Sarà Cafè Society, il nuovo film di Woody Allen, ad aprire fuori concorso la 69esima edizione del Festival di Cannes
Condividi
Mancano circa due settimane all'annuncio della lineup ufficiale della 69esima edizione del Festival di Cannes. Nell'attesa, è stato rivelato il film che aprirà la kermesse l'11 maggio.
La storia ruota attorno a un giovane uomo che arriva nella Hollywood degli anni trenta del secolo scorso sperando di lavorare nell'industria cinematografica. Si ritroverà trascinato nella "café society" (il termine precedente a quello di "Jet Set" nato negli anni cinquanta) che definiva lo spirito dell'epoca.
Continua a leggere su BadTaste
Si tratta di Café Society, il film di Woody Allen girato l'estate scorsa tra Los Angeles e New York, che verrà presentato sulla Croisette fuori concorso. Nel cast troviamo Kristen Stewart e Jesse Eisenberg affiancati da Blake Lively, Parker Posey e Steve Carell (che ha rimpiazzato Bruce Willis a riprese già ampiamente in corso).
È il quattordicesimo film di Woody Allen a debuttare a Cannes, nessuno ha mai partecipato al Concorso.
Prodotto da Letty Aronson, Stephen Tenenbaum ed Edward Walson, il film verrà distribuito da Amazon negli Stati Uniti (nei cinema e online), mentre i diritti internazionali saranno gestiti da FilmNation Entertainment.