Cannes 68: Youth – La Giovinezza, il film di Paolo Sorrentino in America con Fox Searchlight

Sarà la Fox Searchlight a distribuire nei mercati nordamericani Youth – La Giovinezza, il film di Paolo Sorrentino in gara a Cannes

Condividi
Nelle scorse ore, Stephen Gilula e Nancy Utley, presidenti di Fox Searchlight, hanno annunciato l'acquisizione di Youth – La Giovinezza, il nuovo film girato in lingua inglese di Paolo Sorrentino, premio Oscar per La grande bellezza.

La pellicola sarà quindi portata in Nord America dalla sussidiaria della 20Th Century Fox dedicata al cinema indipendente, recentemente baciata dal successo critico e commerciale di lungometraggi quali Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza) di Alejandro González Iñárritu o Grand Budapest Hotel di Wes Anderson.

Il film raccont la storia di Fred (Caine) e Mick, rispettivamente un compositore in pensione e un regista ancora attivo, che scelgono di trascorrere le vacanze insieme in un hotel sulle Alpi. Mentre Mick è alle prese con la sceneggiatura del suo ultimo film, Fred riceve un invito dalla regina Elisabetta, che vuole convincerlo a dirigere un concerto a Buckingam Palace.

La pellicola è prodotta da Indigo e da Medusa con l’aiuto di Pathe. La release italiana è fissata al 21 maggio.

Continua a leggere su BadTaste