Cannes 68: Youth – La Giovinezza, il film di Paolo Sorrentino in America con Fox Searchlight
Sarà la Fox Searchlight a distribuire nei mercati nordamericani Youth – La Giovinezza, il film di Paolo Sorrentino in gara a Cannes
Condividi
Nelle scorse ore, Stephen Gilula e Nancy Utley, presidenti di Fox Searchlight, hanno annunciato l'acquisizione di Youth – La Giovinezza, il nuovo film girato in lingua inglese di Paolo Sorrentino, premio Oscar per La grande bellezza.
Il film raccont la storia di Fred (Caine) e Mick, rispettivamente un compositore in pensione e un regista ancora attivo, che scelgono di trascorrere le vacanze insieme in un hotel sulle Alpi. Mentre Mick è alle prese con la sceneggiatura del suo ultimo film, Fred riceve un invito dalla regina Elisabetta, che vuole convincerlo a dirigere un concerto a Buckingam Palace.
Continua a leggere su BadTaste
La pellicola sarà quindi portata in Nord America dalla sussidiaria della 20Th Century Fox dedicata al cinema indipendente, recentemente baciata dal successo critico e commerciale di lungometraggi quali Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza) di Alejandro González Iñárritu o Grand Budapest Hotel di Wes Anderson.
La pellicola è prodotta da Indigo e da Medusa con l’aiuto di Pathe. La release italiana è fissata al 21 maggio.