Cannes 67: Jane Campion presidente di giuria

Sarà la regista neozelandese Jane Campion a presiedere l'edizione 2014 del Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La regista, produttrice e sceneggiatrice neozelandese Jane Campion è stata scelta come presidente della sessantasettesima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio 2014.

"Sin da quando venni a Cannes per la prima volta per i miei cortometraggi nel 1986," commenta la Campion, "Ho avuto l'opportunità per vedere il Festival da vari punti di vista, e la mia ammirazione per questa Regina dei festival è cresciuta sempre di più. Al Festival di Cannes sono in grado di combinare e celebrare il glamour e l'industria, le stelle, le feste, le spiagge, il mercato, pur mantenendo rigorosamente la serietà del festival sull'arte e l'eccellenza del cinema del nuovo mondo".

Jane Campion è l'unica regista a ver vinto la Palma d'Oro per Lezioni di Piano (1993) dopo aver ottenuto la Palma per il miglior cortometraggio per Peel (1986) - una accoppiata unica nella storia del Festival di Cannes.

Continua a leggere su BadTaste